Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Pannelo modifica pagine

Buona sera a tutti
    non sono un programmatore, e tanto meno ne so del php .
    Volevo realizzare un pannello di controllo mediante browser che mi permettesse di cambiare il contenuto in una pagina. Sarebbe forte riuscire a modificare il codice di una pagina da browser, come permette di fare freeservers.com dal pannello di controllo, ma mi basterebbe anche poter modificare solo il contenuto con la possibilità di inserire dei link.
    Ho provato a dare un' occhiatina tra gli script messi a disposizione nel sito html.it ma non sono riuscito a capire quale fosse quello adatto per me.
    Qualcuno gentilmente potrebbe un aiutino

Mille grazie
    sempre più co...one

Cioè tu vuoi creare una link directory?
    In pratica le varie categorie e in ogni categoria dei links?

Utente di HTML.it
    Non so come si chiami.. ma non penso che sia quello che mi serva..

Intendo un pannello di controllo dei contenuti, prendendo per esempio una pagina modifica.php posso tramite un form cambiare i contenuti di quella pagina, come si fà per postnuke o altro cms per le modifiche dei contenuti delle pagine, che vengono fatti con un pannello amministrazione, utilizzando un form simile a questo che sto usando per scrivere il messaggio...
    Come dicevo prima sarebbe bello che quando mi collego alla sezione modifica della dei contenuti della pagina, trovo direttamente tutto il codice della pagina in modo da modificare alcune parti del codice o aggiungere testo e link digitando a mano tutto il codice...
    Bhe se questo fosse troppo complicato mi andrebbe anche bene poter modificare i contenuti testuali, ma che almeno possa inserire in qualche modo dei link oltre al testo...
    sempre più co...one

A, ho capito. Bhe, in questo caso devi utilizzare il php anche per crear la pagina.
    Dovresti, cioè, utilizzare un db che memorizzi i contenuti. In questo caso potrai utilizzare un pannello di controllo.
    Potresti anche modificare direttamente il file ma sarebbe tutto molto più difficile.
    Cmq devi conoscere php altrimenti devi usare un CMS (Content Managemente System).

Utente di HTML.it
    I linguaggi di programmazione non sono il mio settore, però speravo che qualcuno potesse gentilmente indicarmi qualche script pronto e funzionante, visto che non saprei cosa cercare e scegliere bene.
    Poi visto che mi sarebbe piaciuto avere uno script che mi permetta di modificare direttamente il codice della pagina ho pensato di chiedere qui che indubbiamente sapete cosa e dove cercare.

Lo so che un forum non è fatto per avere le cose pronte, ma visto che io di php non faccio mai nulla e visto che questa è l' unica cosa che volevo inserire nel mio sito ho pensato di farmi aiutare da voi..

Grazie
    sempre più co...one

Bhe, vedi creare una cosa del genere non è uno scherzo! E poi soprattutto se vuoi modificare direttamente il codice! E poi cosa vorresti modificare del codice?
    Solo il testo o anche singoli tag tipo quelli delle tabelle ecc?

Utente di HTML.it
    Immagino che non sia semplice...
    Era bello poter modificare tutto il codice, giarda se hai voglia puoi vedere su www.freeservers.com ti registri, ti danno dello spazio gratuito con dominio di 3 livello, vai nella sezione di creazione/ammministrazione del sito e potrai vedere quello che intendo io.

Grazie
    sempre più co...one

Ho visto il loro pannello di controllo e ti dico che fare una cosa del genere è un'impresa incredibile!
    A parte il fatto che loro utilizzano anche js e il c.

Utente di HTML.it
    ah ok... ti ringrazio a sto punto mi bastava allora inserire dei contenuti testuali e basta, non conosci qualche script che possa farlo ?
    Tnks
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Senti per fare una cosa non troppo complicata potresti fare cosi:

Mettiamo che il tuo sito abbia 3 pagine:

Home
    Chi sono
    Passioni

Crei una cartella contenuti e all'interno ci metti 3 txt cono nome: Home.txt, Chisono.txt, Passioni.txt.
    Ci scrivi dentro quello che vuoi e poi nelle pagine html li richiami con un semplice
    include("filedaincludere.txt");

Adesso ti basta trovare uno script che ti permetta di aprire i file txt e di modificarli!

Anche costruirsi una pagina così non e' per nulla un impresa titanica.
    Alcune funzioni php che ti serviranno sono: fopen(), fgets(), fput(), flock().
    Cerca tutorial sull'argomento.

Ciao

Permessi di invio