Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Applicazione complessa video

Allora la cosa è molto complessa e vorrei sapere da voi se è possibile creare una cosa del genere molto dinamica con flash. Allora ho un file-video browser che legge i video che ci sono su un server e crea questa lista in una specie di browser, naturalmente lista completa di anteprima di ogni video e tutti quello di cui si può sapere sui video presenti sul server. Allora da questa lista io posso crearmi una mia playlist dei video che io posso poi comandare dai pulsanti quando farla partire e quando fermarla. Tutto questo con i video sul server che possono essere cambiati nella maniera più semplice possibile. Non so se è fattibile cambiare solo i video e poi far generare da flash thumbnails e informazioni sul video oppure in ogni caso ci vuole un file a parte come un xml che comunque contiene le informazioni sul video. Ditemi voi qual'è la maniera più dinamica possibile. Insomma un visualizzatore dei video e poi la creazione della playlist da questi video con possibili comandi.

Direi che con Flash e Php puoi gestire la cosa, eventualmente aggiungendoci un database.

In pratica, Php si occuperebbe di leggere da una cartella (o dal database) i nomi dei video presenti e relative informazioni. A quel punto passa a Flash la lista dei video e le relative info.
    In flash visualizzi tale lista e scegli quale video vedere...una volta operata la scelta mostri il video a dimensione "intera"

Sul sito Macromedia c'è una video gallery che potrebbe servirti come spunto

http://www.macromedia.com/software/f...video/gallery/

Qui trovi il sorgente
    http://www.macromedia.com/devnet/mx/...oucefla_031204

E qui un articolo a riguardo http://www.macromedia.com/devnet/mx/...structure.html

E per quanto riguarda come poi da questi creare una playlist sapreste poi suggerirmi qualcosa?

La "playlist" è la parte a cui mi riferivo quando parlavo di php e del passare a flash la lista dei video :master:

Ok però una cosa. Prima devo leggere tutti i video che ci sono per esempio su un server.Quindi per questi video si può creare qualcosa di dinamico che crei l'anteprima in automatico? Questo per tutti i video presenti, quindi una specie di browser di tutti i video che ci sono in una cartella ben precisa con relativa informazione dei video. Poi cosa deve fare(e qua magari posso fare col php), invio i dati del video che clicco ad una pagina php che li memorizza in un database e poi un altro file swf si riprende tutte le informazioni. Dimmi se sbaglio. A questo punto però devi poter far partire e controllare la tua playlist.....

Insomma se mi puoi spiegare meglio come faresti tu ti sarei molto grato....

Le anteprime "in automatico" non puoi farle, cioè prendere il file grosso e dividerlo via script non penso sia fattibile, quindi o le crei tu o carichi comunque tutto il filmato e magari ne visualizzi solo una parte.
    Per la "playlist" dell'utente puoi pensare anche di usare gli shared object, memorizzi i nomi dei file che lui ha scelto di vedere e quindi alla prossima esecuzione carichi solo quelli.

I passi bene o male sono questi

- File php che legge (da cartella o da database) tutti i file presenti e ne manda i nomi (più eventuali info) a Flash
    - Flash legge i dati arrivati, crea una gallery (tipo quella che ti ho linkato) coi vari video
    - L'utente sceglie quali vedere, conferma la selezione. Flash può o mandare a php la lista dei file scelti o salvarli su uno shared object
    - L'utente viene portato nell'area di "visualizzazione" dove vede i video che ha scelto

Sapresti dirmi dove posso trovare magari informazioni su questo shared object?
    Poi ho capito più o meno come dovrei procedere,magari forse è meglio un database, oppure che ne pensi di un file xml con tutta la lista dei video? Però vorrei che nella lista di tutti i video ci fosse anche una piccola foto magari in anteprima, ma lo sai perchè non vorrei caricare nulla all'interno del swf perchè vorrei che si possa gestire tutto dall'esterno, cioè inserire i video e relative informazioni dall'esterno. Quindi avevo pensato come hai detto tu o PHP-Database con foto della relativa anteprima abbinata e inserita in una cartella(dato che esterno non posso mettere nemmeno un pezzo di video perchè poi non si può inserire nel database) oppure non so se può fare XML-ANTEPRIMA(FOTO O VIDEO) non so se si può fare e su questo chiede un aiuto.

A questo punto flash legge e si crea una video gallery come quella che mi hai mostrato anche se non con anteprima animata. Qui non so come fare per la scelta dei video che voglio vedere. E poi come faccio a dire a flash che quando finisce un video deve partire un altro di quella lista? Come faccio a selezionare i video che voglio vedere?Cioè come gestire la selezione dei video da vedere e dire a flash che deve seguire quell'ordine.mandarli a php ma come fa flash a capire che un video finisce e ne comincia un altro? Se su questo mi puoi dare un consiglio te ne sarei molto grato .

E chi ti ha detto di caricare qualcosa all'interno?
    Io le anteprime le sottindendevo anch'esse da caricare esternamente...certo, puoi metterci anche solo una foto, oppure un video di breve durata.

Sì può andar bene anche un XML, ma imho un database è più comodo da gestire e aggiornare

Info sugli shared object...puoi fare una ricerca sul forum, guardare su flash-mx.html.it e fare una ricerca sul sito Macromedia, oltre che guardare nel dizionario di actionscript incluso in Flash

Idem per la gestione della playlist...cerca nel dizionario di actionscript i comandi relativi ad esempio ai Media Components. Per quanto riguarda la creazione della playlist, puoi ad esempio mettere in un'array i nomi dei video selezionati...ci sono vari modi imho per fare quella parte

Però lo sai adesso che stavo pensando?

Come fai a capeire quando finisce un video e deve cominciare un altro. Mi sembra un pò difficile da fare con flash perchè non ha un comando che rileva questo. Ne tantomeno puoi farlo sui fotogrammi del video perchè la cosa è molto dinamica. Non esiste un comando che rileva se il video è finito? Secondo me la cosa è molto + fattibile con Director. Flash te la complica troppo la vita su una gallery del genere e su una playlist.
    Che ne pensi? Sai qualcosa in merito?

Permessi di invio