Salve, nel mio database MySQL ho una tabella con i seguenti record:
Data | Autore | Testo
che utilizzo per archiviare le news. La data è in formato timestamp, come posso fare per selezionare le news pubblicate in un solo giorno?
Salve, nel mio database MySQL ho una tabella con i seguenti record:
Data | Autore | Testo
che utilizzo per archiviare le news. La data è in formato timestamp, come posso fare per selezionare le news pubblicate in un solo giorno?
up![]()
Quale timestamp ? unix o mysql ?[supersaibal]Originariamente inviato da Sacro_Gemini
up[/supersaibal]
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Non so quale sia la differenza... in pratica si tratta delle date dei post del forum...
SELECT * FROM tabella WHERE DATE(`data`) = '2005/01/24'
ma dovrebbe andar bene anche qualcosa del tipo
SELECT * FROM tabella WHERE `data` = '2005/01/24'
ma non ne sono sicuro, dipende da come tratta la conversione automatica fra date mysql
Leggine una e postala. Dal formato della data dipende il tipo di comparazione che devi fare.[supersaibal]Originariamente inviato da Sacro_Gemini
Non so quale sia la differenza... in pratica si tratta delle date dei post del forum... [/supersaibal]
@kuarl - Se ci sono h:m:s questi dovranno essere considerati.
Questa è una di esempio:
1100359352
Questo e' un UNIX TIMESTAMP. (data rappresentata: 2004-11-13 16:22:32)[supersaibal]Originariamente inviato da Sacro_Gemini
Questa è una di esempio: 1100359352[/supersaibal]
Quindi per semplificare devi trasformarlo in un formato date.
SELECT * FROM tabella
WHERE FROM_UNIXTIME(tuo_campo, '%Y-%m-%d') = CURDATE()
Questo query sopra estrae i record con data = oggi. Sostituisci CURDATE() con la data che ti interessa. Ovviamente se esplicita andra' tra virgolette.
WHERE FROM_UNIXTIME(tuo_campo, '%Y-%m-&d') = '2004-11-13';
![]()
Sei un mito!!!
![]()