Salve,
ho installato il server Apache, all'avvio/start mi viene segnalato il seguente warning:
"PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\PHP\ext\php_mysql.dll"
Cosa può essere.
Premetto che ho installato PHP5 e uso un SO Windows Xp.
Grazie
Salve,
ho installato il server Apache, all'avvio/start mi viene segnalato il seguente warning:
"PHP Startup: Unable to load dynamic library 'c:\PHP\ext\php_mysql.dll"
Cosa può essere.
Premetto che ho installato PHP5 e uso un SO Windows Xp.
Grazie
non hai eseguito correttamente l'installazione dell'estensione mysql.
Hai copiato il file libmysql.dll (che trovi nella cartella di PHP) nella cartella di windows?
Si l'ho aggiunta.
Cosa può consigliarmi ancora.
Grazie.
riporta i passi che hai fatto per installare php e l'estensione mysql
Ho scaricato il pacchetto Php5, l'ho scompattato nell'unità C (cartella PHP) ho modificato il file php.ini con l'aggiunta delle opportune estensione (tra cui mysql) ho aggiunto il file php.ini nella directory WINDOWS e System32. Nella directory WINDOWS ho aggiunto inoltre il file libmysql.dll presente nella catella PHP.
Apache 1 o 2?
inoltre (banale) hai verificato il path c:\PHP\ext\php_mysql.dll?
:rollo:[supersaibal]Originariamente inviato da gaetanoTwins
Ho scaricato il pacchetto Php5, l'ho scompattato nell'unità C (cartella PHP) ho modificato il file php.ini con l'aggiunta delle opportune estensione (tra cui mysql) ho aggiunto il file php.ini nella directory WINDOWS e System32. Nella directory WINDOWS ho aggiunto inoltre il file libmysql.dll presente nella catella PHP. [/supersaibal]
di php.ini ne basta uno in C:\Windows invece libmysql.dll va in C:\Windows\system32
giustodi php.ini ne basta uno in C:\Windows
questo con Apache1, con Apache2 va bene anche in C:\Windowsinvece libmysql.dll va in C:\Windows\system32
Apache 1; ho verificato la presenza: positivo.
allora sposta libmysql.dll in C:\Windows\system32