Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mentre installo xp, riconosce il mio disco sata come 131gb invece che 279, perchè?

seguo la procedura con i driver alla lettera (f6 e tutto il resto) arrivo al momento di installare winzoz e mi fa vedere le partizioni su cui posso installarlo.. e il disco da 279gb me lo vede come 137

ho provato i driver sata: promise, asus, maxtor, stesso risultato

cosa posso fare??

se installo winzoz su un altro hd mi riconosche il sata come 279 gb -.-

grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    anche a un mio amico lo faceva sto problema, praticamente ha risolto così:

ha installa win xp , poi ha installato la sp1 ed win ha riconosciuto il disco della dimensione reale ( nel suo caso erano 160 GB )

Originariamente inviato da Cisco x™
    anche a un mio amico lo faceva sto problema, praticamente ha risolto così:

ha installa win xp , poi ha installato la sp1 ed win ha riconosciuto il disco della dimensione reale ( nel suo caso erano 160 GB )

mmm speravo riconoscesse i dischi di una certa entità da subito...

cmq, un altra cosa, mentre installavo mi ha chiesto di formattare ancheun altro disco(il disco d da 80gb ata133) per inserire alcune informazioni utily all' avvio di winzoz....

è normale?

si può ovviare al problema?

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere che il disco sata nel bios non è settato come Boot mentre quello ATA 133 si, per cui win per farsì che si avvia il SO sul sata ti dica che ha bisogno di un po di spazio sul disco di boot per inserire i "link" al SO!

Prova a selezionare il disco sata come disco di boot!

Originariamente inviato da kolore
    Potrebbe essere che il disco sata nel bios non è settato come Boot mentre quello ATA 133 si, per cui win per farsì che si avvia il SO sul sata ti dica che ha bisogno di un po di spazio sul disco di boot per inserire i "link" al SO!

Prova a selezionare il disco sata come disco di boot!
    il problema è che se ci metto il sata e l'ata(impostato come slave) da motherboard mi riconosce l'ata coem disco master -.- il sata come lo impòosto come master?

Utente di HTML.it
    Non devi impostare l'HDD come master con i soliti jumper! i settaggi master e slave che hai non danno problemi! il prblema è nel bios!

Nel bios deve mettere come ordine di boot prima il disco sata e poi il disco ATA.

Nel bios vedrai i due dischi con nomi differenti!

Originariamente inviato da kolore
    Non devi impostare l'HDD come master con i soliti jumper! i settaggi master e slave che hai non danno problemi! il prblema è nel bios!

Nel bios deve mettere come ordine di boot prima il disco sata e poi il disco ATA.

Nel bios vedrai i due dischi con nomi differenti!
    e invece... c'è solo il disco da 80 disponibile per il boot -.-

cioè.. qullo, il floppy e il lettore cd master.. e basta -.-

ho già aggiornato il bios dalla versione 1005 alla 1014 (scheda madre asus p4p800 deluxe) mi sa che mi ytocca di aggirnarlo fino alla 1019... speriamo che poi vada -.-

Permessi di invio