Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Domandone galleria fotografica...

Ciao a tutti ..
    dovrei creare una galleria fotografica di circa 300 img (da nominare come voglio) senza controller e senza miniature ma con un effetto di transizione fade......

Dovendo essere questo un cd multimediale in flash ho pensato di caricare le img da una cartella che le contiene tutte....e di creare un ciclo ke me le carichi in base al nome ( 01, 02, 03.... 300).

qualcuno sa aiutarmi?

grazie 1000.
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Solidarieta' tra designer!!!

Re: Domandone galleria fotografica...

Originariamente inviato da alesound2000
    Ciao a tutti ..
    dovrei creare una galleria fotografica di circa 300 img (da nominare come voglio) senza controller e senza miniature ma con un effetto di transizione fade......

Dovendo essere questo un cd multimediale in flash ho pensato di caricare le img da una cartella che le contiene tutte....e di creare un ciclo ke me le carichi in base al nome ( 01, 02, 03.... 300).

qualcuno sa aiutarmi?

grazie 1000.
    parti proprio da zero, ho hai già conoscenze in merito all'argomento?

io sto creando di crearwe un ciclo for ke in base all'incremento di i mi carichi le immagini ke si kiamano 01 02 03..ecc ecc

ES i=1 si carica la foto 01
    i=2 si carica la foto 02

ecc ecc....

il concetto è giusto?
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Sì, il concetto è giusto, però conta che ovviamente non ti basta solo quello , dovrai gestire anche il posizionamento delle clip e la loro "paginazione", dato che 300 immagini tutte insieme non ti ci stanno

In pratica, il concetto del ciclo va sempre bene, però non sarà un classico

for(i=0;i<20;i++){
    }

Perchè il valore di partenza sarà quello della prima immagine da mostrare e il valore finale quello dell'ultima.
    Ad esempio, supponiamo che tu voglia mostrare 20 immagini per "pagina", puoi fare

ini = 0
    for(i=ini;i<ini+20;++){
    ...
    }

In questo modo ti basta cambiare il valore di "ini" per ottenere immagini diverse.

Così

ini = 0
    for(i=ini;i<ini+20;++){
    _root['clip'+i].loadMovie("img"+ini+".jpg")
    }

Carichi (dentro i movieclip clip0,clip1,clip2,etc...) le immagini img0.jpg,img1.jpg,etc...

Spero di non essere stato troppo contorto

io ho un mc solamente e vorrei caricare tutto li dentro ti spiego...

al fotogramma 1 dico che i=0
    al 2 metto il ciclo dove i si incrementa e dico ke se i=1 allora carica la foto 1 nel mc e lascio scorrere la timeline fine al fotogramma 100 per esempio, AL FOTOGR4AMMA 100 LO RI FACCIO TORNARE AL FOTOGRAMMA 2dove i sara' uguale a 2 e quindi viene caricata la img 2 ecc ecc.....

mi aiutate?
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Ho capito male, o vuoi semplicemente far vedere un'immaigne alla volta che cambi da sola dopo tot tempo, magari con un effetto di transizione da una foto all'altra?

Originariamente inviato da lorenzagrafica
    Ho capito male, ho vuoi semplicemente far vedere un'immaigne alla volta che cambi da sola dopo tot tempo, magari con un effetto di transizione da una foto all'altra?
    esattamente.
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

io ho un mc solamente e vorrei caricare tutto li dentro ti spiego...

al fotogramma 1 dico che i=0
    al 2 metto il ciclo dove i si incrementa e dico ke se i=1 allora carica la foto 1 nel mc e lascio scorrere la timeline fine al fotogramma 100 per esempio, AL FOTOGR4AMMA 100 LO RI FACCIO TORNARE AL FOTOGRAMMA 2dove i sara' uguale a 2 e quindi viene caricata la img 2 ecc ecc.....

mi aiutate?
    Allora avevo capito bene
    A parte il fatto che potresti fare una funzione per far trascorre realmente tot secondi invece di lasciar scorrere la time line, in questo caso il ciclo for non ha senso.
    Basta che incrementi la "i" quando torni al fotogramma 2.

Ovviamente devi creare una funzione per caricare l'immagine nel clip

diciamo ke nel metodo ke ho pensato (solo a livello di concetto) ci potrei capire di + e mi servirebbe sicuramente per imapare meglio il codice....

mi potresti aiutare?
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

diciamo ke nel metodo ke ho pensato (solo a livello di concetto) ci potrei capire di + e mi servirebbe sicuramente per imapare meglio il codice....

mi potresti aiutare?
    Se non hai urgenza posso aiutarti volentieri.
    Nel senso che adesso sono al lavoro, magari quando sono a casa posso darti una mano più concreta inviandoti anche un esempio magari
    (qui non l'ho pronto, dovrei crearlo e anche se mi piacerebbe non ho tempo )

Permessi di invio