Di recente ho rispolverato qualche programma fatto lo scorso anno con vb 6 quando ancora utilizzavo windows 98 se,ora ho winxp pro sp2,e su questo SO non mi funzionano,in debug va tutto bene fanno quello che devono fare...ma se installo il pacchetto d'installazione fatto con win98 ,che sul 98 funzionava in xppro non funziona,il problema si presenta quando utilizzo il riferimento "Microsoft scripting runtime" quello che mi permette di scrivere su file tramite il "file system object"
Durante l'installazione,quando copia le dll che servono al programma inserisce ovviamente anche quelle che servono al riferimento di cui parlo sopra e sono MSVCRT.DLL E SCRRUN.DLL...è qui che si verifica il problema,infatti compare un messaggio con il quale mi si informa che quelle dll sono gia' in uso da un'altra applicazione e che non è possibile sovrascriverle.
Ho pensato di ricompilare il programma sotto winxp e ricreare il pacchetto pensando ad una incompatibilità tra quello crato da win98 con Winxp....ma il problema si ripresenta lo stesso!
Come devo fare? :master:

Rispondi quotando