Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Modem USB per Alice

Utente di HTML.it

Modem USB per Alice

Ciao,

dovrei comprare un modem USB per la connessione Alice su XP. Il mio obiettivo e' di comprare un modem molto economico ma con una qualita' ragionevole. Lo deve installare ed usare la mia ragazza, per cui non serve niente di particolare, anzi, piu' semplice e' meglio e'.

Insomma, un modem basico ma dignitoso.
    Che mi suggerite?

Grazie,

Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Io, invece, ti suggerirei un modem Ethernet, che, anch'essi, costano poco, ma, sicuramente più stabile e performante dei modem USB.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Beh si', anch'io preferisco quello Ethernet.
    Pero' mediamente costano di piu' e, forse, potrebbero essere un pochino piu' complicati da installare. Io non posso aiutarla in questo momento e quindi pensavo che un modem USB andasse piu' che bene.

Stefano

Originariamente inviato da burkina
    Beh si', anch'io preferisco quello Ethernet.
    Pero' mediamente costano di piu' e, forse, potrebbero essere un pochino piu' complicati da installare. Io non posso aiutarla in questo momento e quindi pensavo che un modem USB andasse piu' che bene.

Stefano
    Non è vero.
    La differenza di presso è proprio ridicola e non sono difficili da usare.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Effettivamente il DSL-300T sembra costare poco di piu' di un modem USB economico. In rete l'ho trovato a circa 36 euro (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione!).

Che ne dite?
    Dalla foto sembra grandino...

Stefano

Effettivamente il DSL-300T sembra costare poco di piu' di un modem USB economico. In rete l'ho trovato a circa 36 euro (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione!).

Che ne dite?
    Dalla foto sembra grandino...

Stefano
    Lo ha acquistato una mia collega e si trova molto bene.
    Inoltre, non è grande.
    Ciao

tutte le foto in internet lo fanno sembrare grande, dal vero sta in un palmo di mano se vuoi la foto anche la scatto.
    comunque io ce l'ho e mi trovo bene...

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi.
    Immagino che per installarlo e' sufficiente impostare la scheda di rete (o forse neanche quello con XP), collegarsi al 192.68.1.1 (o quello che e') sul browser e fare un settaggio automatico, mettendo solo utente e password. Sbaglio?

Stefano

Grazie ragazzi.
    Immagino che per installarlo e' sufficiente impostare la scheda di rete (o forse neanche quello con XP), collegarsi al 192.68.1.1 (o quello che e') sul browser e fare un settaggio automatico, mettendo solo utente e password. Sbaglio?

Stefano
    si sulla scheda di rete setti solo i DNS, dopo usi il server DHCP del modem.
    per la config sono 4 settaggi da fare semplicissimi (incapsulazione, protoccollo, modulazione, MTU e MRU)

Permessi di invio