raga, come si assegna l'effetto elastico ad un mc o btn?
esempio, un pulsante con azioni rollOver: rotazione di 30° con effetto elastico (quindi un piccolo ritorno prima di fermarsi)
oppure: mc che si ingrandisce e si stabilizza con effetto elastico
raga, come si assegna l'effetto elastico ad un mc o btn?
esempio, un pulsante con azioni rollOver: rotazione di 30° con effetto elastico (quindi un piccolo ritorno prima di fermarsi)
oppure: mc che si ingrandisce e si stabilizza con effetto elastico
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
sul clip metti questo
onClipEvent (load){
acc=20
ine=1.1
_xscale=50
_yscale=50
x=50
y=50
}
onClipEvent (enterFrame){
difx=_xscale-x
dify=_yscale-y
via=(via - difx/acc)/ine
via2=(via2 - dify/acc)/ine
_xscale+=via
_yscale+=via2
if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse)){
x=100
y=100
}
else{
x=50
y=50
}
}
provo e ti faccio sapere
grassie![]()
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
non mi funzica. probabilmente sbaglio qualcosa nell'applicare il codice.
hai un esempio già fatto?
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
metti un quadratino 10*10 sullo stage,
lo trasformi in clip e gli dai nome di istanza sq0
poi metti questa funzione sulla _root.
--------------------------------------------------
I numeri che trovi scritti nella function sono le varie
coordinate, che puoi passare come argomenti della funzione, come
anche il nome di istanza del clip.
--------------------------------------------------------------
function load_sq0 (inerz,acc) {
x1=y1=w1=h1=0
_root.sq0.onEnterFrame = function () {
x1 = (x1+(241-_root.sq0._x)/inerz)/1.2;
lax=_root.sq0._x += x1;
//trace(x1)
y1 = (y1+(56-_root.sq0._y)/inerz)/1.2;
lay=_root.sq0._y += y1;
w1 = (w1+(368-_root.sq0._width)/inerz)/acc;
law=_root.sq0._width += w1;
h1 = (h1+(276-_root.sq0._height)/inerz)/acc;
lah=_root.sq0._height += h1;
if(lax<241.06 && lax>240.94)delete(_root.sq0.onEnterFrame)
//se vuoi puoi aggiungere altri controlli
//devi stare attento al valore che dai alla var acc
}
}
load_sq0(3.5,1.8);