Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Modem ADSL e condivisione Win-MAC

Salve a tutti,

prima scusate il mio italiano approssimativo, sono francese.

Sto per prendere l'ADSL Libero flat; il mio problema e il seguente:

Voglio avere l'ADSL a casa e poter collegare a la rete 2 portatili, uno sotto Window (ME) l'altro sotto Mac os X 10.2.

Qualcuno mi puo chiarire questo soggetto ?

Dopo lettura del forum, ho pensato a comprare un modem ADSL Ethernet (router indispensabile ?), per esempio lo Netgear_DG834IT, poi fare di uno dei due computer un server.

Giusto ?

Grazie del'aiuto,

Matthieu

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao ktzr e benvenuto nel forum.
    Allora, se acquisti un router, è il router che effettua la connessione ad Internet e la condividi.
    Quindi, se il tuo problema è la sola condivisione della connessione Internet, non occorre che un pc faccia da server.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, ma la mia ignoranza richiede altre precisione:

- Per fare funzionare il modem/router, non serve che questo sia "installato" su uno computer, egli stesso diventendo 'server' ?

- Se e il caso, vuole dire che se non c'e il computer "server" allora l'altro computer non puo avere la rete ? E sapete se e complicato fare un network con entrambi PC e Mac ?

- Se non e il caso, basta che il modem sia installato sui due computer che si possono collegare indendamente (insieme o non), vero ? I due computer sarebbero allora parte di un network local, sapete se e possibile che si vedono (riccordo che uno e mac e l'altro PC) ?

- L'offerta LIBERO flat da un solo IP dinamico. Potrebbe essere un obstacolo a l'uso di 2 computer su la stessa linea ?

- Finallemente, ho bisogno di comprare il modem + i filtri o questi sono incorporati con il modem (o datti da LIBERO)?

Mi dispiace della possibile naivita delle domande, Grazie dell'aiuto e di questo utilissimo sito.

Matthieu, ambasciadore della r mosce e delli accenti sbagliato

Originariamente inviato da ktzr
    Grazie della risposta, ma la mia ignoranza richiede altre precisione:

- Per fare funzionare il modem/router, non serve che questo sia "installato" su uno computer, egli stesso diventendo 'server' ?
    No, perchè la connessione la effettua il router stesso e la condivide.

- Se e il caso, vuole dire che se non c'e il computer "server" allora l'altro computer non puo avere la rete ?
    Scusa, non ho capito...

E sapete se e complicato fare un network con entrambi PC e Mac ?
    No, non è complicato.

- Se non e il caso, basta che il modem sia installato sui due computer che si possono collegare indendamente (insieme o non), vero ?
    Come ti ho detto prima, non occorre che il router sia installato su uno dei pc, perchè è il router che effettua la connessione.

I due computer sarebbero allora parte di un network local, sapete se e possibile che si vedono (riccordo che uno e mac e l'altro PC) ?
    Sono un Windows ed un MAC, ok, ma entrambi usano il TCP/IP (credo)...

- L'offerta LIBERO flat da un solo IP dinamico. Potrebbe essere un obstacolo a l'uso di 2 computer su la stessa linea ?
    No.

- Finallemente, ho bisogno di comprare il modem + i filtri o questi sono incorporati con il modem (o datti da LIBERO)?
    Se noleggi il modem, allora ti danno anche i filtri, altrimenti, li devi acquistare separatamente.

Mi dispiace della possibile naivita delle domande, Grazie dell'aiuto e di questo utilissimo sito.
    Prego.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ok, sembra che dovrebbe funzionare tutto...

Mi puoi dire il tuo parere su l'offerta di LIBERO. Mi sembra interresante ma pocha gente ne parla su questo forum. Sai perche ?

Originariamente inviato da ktzr
    ok, sembra che dovrebbe funzionare tutto...

Mi puoi dire il tuo parere su l'offerta di LIBERO. Mi sembra interresante ma pocha gente ne parla su questo forum. Sai perche ?
    Io ho Libero ADSL in ULL, qualche giorno fa aggiornato a 2 Mega e mi ci trovo molto bene.
    Ciao

Permessi di invio