Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Perche' XP non consente il download??

Inserendo questo codice al pulsante per scaricare un video:

on(release){
    getURL("video.avi", "");
    }

mi si apre direttamente il file, invece io vorrei che apparisse a monitor la finesta "Apri" o "Salva".

Qualcuno sa' come risolvere questo problema.

Grazie anticipatamente!!!

Non è solo questione di XP, e nemmeno di windows...è proprio una questione di programmi associati a certi file...anche in una pagina .html di norma se linki un file .avi o un .mp3 questi partono direttamente e non ti appare la finestra che chiede se salvare il file o aprirlo direttamente
    La cosa migliore è comprimere (ad esempio con winzip) i file, in quel modo dovrebe venir chiesto se aprirlo o scaricarlo (anche se da qualche parte avevo letto che in Xp gli .zip vengono aperti direttamente...però anche in quel caso l'utente potrebbe comunque poi estrarsi l'avi sul pc oppure aprirlo, ma non gli si aprirebbe comunque direttamente...altra possibilità è comprimere in altro formato, ad esempio in .rar)

Utente di HTML.it
    ma e' possibile che non c'e' proprio un modo per salvare con la finestra apri o salva????

No, se non lo comprimi l'avi (così come millanta altri formati, come .doc, .pdf, .txt...per dirne alcuni) di default ti viene aperto direttamente...puoi forzare il download con .php volendo, ma imho non ne vale la pena (escludendo che poi dovresti avere un server con supporto php ) dato che basta comprimerlo

Permessi di invio