ciao io nel mio filmato ho un quadrato, vorrei fare che quando entro in questo quadrato col mouse parte la sua animazione, come posso fare? vorrei evitare di renderlo bottone. inoltre nei livelli SOPRA questo quadrato ho 2 bottoni.
help!
grazie 1000
ciao io nel mio filmato ho un quadrato, vorrei fare che quando entro in questo quadrato col mouse parte la sua animazione, come posso fare? vorrei evitare di renderlo bottone. inoltre nei livelli SOPRA questo quadrato ho 2 bottoni.
help!
grazie 1000
Provo a dare il mio primo consiglio
Ecco cosa farei io al tuo posto.
Farei del quadrato cmq un pulsante e poi gli darei questa istruzione:
code:
--------------------
on (rollOver) {
this.gotoAndPlay("frame da cui parte l'animazione");
}
--------------------
Con questo script al passaggio del mouse il pulsante si attiva, e ti porta direttamente al frame del filmato, da cui parte l'animazione che vuoi fare tu.
Fammi sapere se è ok, spero di esserti stato utile![]()
Stavo pensando ad un'altra cosa... visto che tu non vuoi fare il pulsante potresti fare un movieclip che si attiva al passaggio del mouse.
In pratica trasformi il quadrato in un movieclip, al quale dai l'animazione che vuoi.
poi con questo code:
-----------------------
on (rollOver) {
this.gotoAndPlay("5");
}
-------------------------
applicato al movieclip farà si che al passaggio del mouse si attivi il frame che tu deciderai, che farà partire l'animazione.
In questo modo non avrai trasformato il quadrato in un pulsante.
Ciao!![]()
mi esce questo messaggio di errore....
Simbolo=quadro, Livello=Layer 7, Fotogramma=29:Linea 2: I gestori on non possono essere nidificati in altri gestori on
on (rollOver) {
file zippato fla
esempio swf
fammi sapere![]()