Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

IP pubblico: che succede se non l'hai?

leggo sull'offerta fastweb che non ti forniscono un IP pubblico. La cosa è etichettata come 'contro' sulla scheda discussa in html.it.
    Mi domando: che significa non avere un IP pubblico? Cosa non mi è consentito fare, in termini pratici, che altrimenti potrei invece fare?
    Fidel

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: IP pubblico: che succede se non l'hai?

Originariamente inviato da fidello
    leggo sull'offerta fastweb che non ti forniscono un IP pubblico. La cosa è etichettata come 'contro' sulla scheda discussa in html.it.
    Mi domando: che significa non avere un IP pubblico? Cosa non mi è consentito fare, in termini pratici, che altrimenti potrei invece fare?
    in pratica sei hai fastweb e vai nei p2p , una persona ch non ha fastweb non può scaricare da te.

Se hai fastweb , credo che non puoi fare da server nei giochi in rete , perchè gli altri ( avendo altre connessione non fw )non vedono il tuo IP perchè è privato e non pubblico . Lo possono fare solo glu utenti fasteweb tra di loro

Non puoi fare server web

Non puoi usare molti programmi di community

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Re: IP pubblico: che succede se non l'hai?

Originariamente inviato da Cisco x™
    in pratica sei hai fastweb e vai nei p2p , una persona ch non ha fastweb non può scaricare da te.

Ma queste leggende chi le mette in giro? VVoVe:

Nei p2p gli utenti normali fanno a gara per scaricar dai Fastweb perchè concedono più banda in upload.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Re: Re: Re: IP pubblico: che succede se non l'hai?

Originariamente inviato da agiaco
    Ma queste leggende chi le mette in giro? VVoVe:

Nei p2p gli utenti normali fanno a gara per scaricar dai Fastweb perchè concedono più banda in upload.
    non è una leggenda , se uno ha fastweb ( con IP PRIVATO) e tu hai una connessione NON fastweb, da LUI non potrai scaricare mai , perchè è dentro la rete fastweb ,tu non puoi vederlo perchè ha un ip privato e non pubblico( gli utenti fastweb possono scaricare da te e tra di loro senza nessun problema mentre tu puoi scaricare da tutti tranne che dagli utenti fastweb ).

Se uno vuole l'IP pubblico con fastweb si deve pagare qualcosina in più al mese

Mi pare( ma nn sono sicuro) che 20 ore di IP pubblico al mese sono gratis ai normali abbonamenti fastweb )

Ma che dici?

Prima di avere FW ho sempre scaricato via p2p da utenti FW, e ora che ce l'ho tanti scaricano da me con normali ADSL, posso mostrarti uno screenshot quando vuoi (domani però).

Ma che dici?

Prima di avere FW ho sempre scaricato via p2p da utenti FW, e ora che ce l'ho tanti scaricano da me con normali ADSL, posso mostrarti uno screenshot quando vuoi (domani però).
    :rollo:

le persone da cui hai scaricato probabilmente avranno avuto l'ip pubbico ( pagando in più ), lo screenshot non dimostra nulla

leggiti un po di 3d e scoprirai che tanta gente è contro fastweb per questo motivo

Originariamente inviato da Cisco x™
    :rollo:

le persone da cui hai scaricato probabilmente avranno avuto l'ip pubbico ( pagando in più ), lo screenshot non dimostra nulla

leggiti un po di 3d e scoprirai che tanta gente è contro fastweb per questo motivo

Ma per favore!

Tu ora vuoi dirmi che da emule ad esempio un utente ADSL non può scaricare da un utente FW???

Fino a 5 minuti fa c'erano 5 utenti ADSL italiani che scaricavano da me, ed io non ho nessun IP pubblico. Anzi, lo stesso emule nelle impostazioni mi permette di scegliere quanta banda riservare ai FW e quanta ai normali utenti. Difatti tra gli utenti FW più sensibili c'è l'abitudine di favorire gli utenti ADSL per far diffondere il file più in fretta...

Ma per favore!

Tu ora vuoi dirmi che da emule ad esempio un utente ADSL non può scaricare da un utente FW???

Fino a 5 minuti fa c'erano 5 utenti ADSL italiani che scaricavano da me, ed io non ho nessun IP pubblico. Anzi, lo stesso emule nelle impostazioni mi permette di scegliere quanta banda riservare ai FW e quanta ai normali utenti. Difatti tra gli utenti FW più sensibili c'è l'abitudine di favorire gli utenti ADSL per far diffondere il file più in fretta...
    esiste anche una versione di emule per gli utenti fastweb e si chiama Adunanza

Si, ma Adunanza permette a noi di andare più veloce, non lascia certo fuori nessuno!

Ecco qualche info dal sito ufficiale
    eMule è aperto all'esterno

Sarete connessi contemporaneamente con l'esterno e l'interno di Fastweb, potendo recuperare materiale rarissimo all'esterno ma nel contempo sfruttando al massimo la velocità tra di noi.
    Perché dovrei usare una versione AdunanzA?

La versione AdnzA di eMule nasce propio per sopperie ad alcuni comportamenti svantaggiosi per gli utenti dotati di connessioni veloci come le nostre Fastweb.
    Essendo stato originariamente progettato per connesioni DSL molto + lente, le versioni ufficiali e non, utilizzano tempi "molto lunghi" di connessione agli altri utenti.
    Questo ha portato ad uno spreco enorme di tempo e banda nei nostri downloads.
    Grazie alle nostre modifiche che pian piano sono diventate + complesse, ora possiamo sfruttare al max le potenzialità di eMule anche all'interno di una Man come quella di Fastweb massimizzando le nostre risorse.

In poche parole, diffondendo tra gli utenti FW al versione AdnzA, potremo velocizzare i DL sfruttando al Max la nostra banda, mantenendo pero' i vantaggi delle connessioni esterne.
    Tu forse confondi il fatto che gli utenti normali non possano accedere ai miei file con la possibilità di scaricarli, che rimane intatta.

Fastweb utilizza per identificare i computer e gli apparecchi all’interno della sua rete un sistema di indirizzi IP riservati o privati -> questi indirizzi IP non sono visibili su reti geografiche estese WAN come appunto Internet, a differenza di quelli denominati pubblici.
    Un PC con un indirizzo privato non si può quindi connettere direttamente ad internet ma per farlo deve passare attraverso un altro oggetto che "gli presti" il suo indirizzo IP pubblico -> questo oggetto può essere un router che implementa delle funzionalità di NAT/PAT = Network & Port Address Translation, ossia la traduzione degli indirizzi IP e delle porte utilizzate dai servizi.

Fortunatamente, benché i nostri file completi non siano visibili dall'esterno, sono individuabili i file in fase di trasferimento. Significa che se un file è ancora in fase di download da parte di un utente AdunanzA è visibile/accessibile anche dall'esterno della rete fastweb.
    Chiunque usa emule sa che quando vede che sta scaricando a 50-60 da un utente quello è un FW, ed ecco spiegato l'arcano.

su emule una cosa su gli altri p2p è un'altra ( per es. con winmx non puoi fare quello che hai detto tu )

ripeto fastweb ha ip privati

leggi qua uno dei problemi di fastweb ( appunto l'ip privato )

http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=privato

Permessi di invio