Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Windows XP] Virus Bloodhound.MBR

Non so come è successo, ma mi sono beccato il virus "Bloodhound.MBR" Norton Antivirus 2003 l'aveva rilevato con l'autoprotect da 4 giorni, ma io me ne sono accorto solo ora, facendo una scanzione manuale. Come faccio ad eliminarlo: Norton non ci riesce!
    Mi sapreste dare qualche informazione su quel virus?
    Ciao!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    hai per caso installato Symantec Ghost o hai un PC IBM con installata l'utility Rescue and Recovery?

http://service1.symantec.com/SUPPORT...rc=bar_sch_nam
    http://service1.symantec.com/SUPPORT...rc=bar_sch_nam
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Purtroppo non ho installato né IBM Rescue and Recovery™ né Symantec Ghost. E' da molto che l'euristica Bloodhound è alta, ma il messaggio è comparso il 17 gennaio... Siccome ho linux, mi chiedevo se si potesse cancellare fisicamente il virus da lì, o se un antivirus per linux (che toglie virus per windows) possa servire.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    provato in modalità provvisoria?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se è residente nell'MBR.. per cancellarlo basta avviare il pc con un dischetto pulito..

poi

fdisk /MBR

prova..

Attento che se hai Lilo o grub li cancelli.. poi devi usare il disco di ripristino per fare l' installazione nuovamente.
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

secondo me è un 'falso positivo', non ti ricordi se quando è comparso quell'avviso avevi magari appena installato qualche periferica (anche fax o cose del genere...)?

No, non avevo installato nulla.
    Originally Writed by grigomax
    Se è residente nell'MBR.. per cancellarlo basta avviare il pc con un dischetto pulito..

poi

fdisk /MBR

prova..

Attento che se hai Lilo o grub li cancelli.. poi devi usare il disco di ripristino per fare l' installazione nuovamente.
    Mi sembra una buona idea. Mi puoi descrivere più dettagliatamente cosa devo fare?

1. Avviare il PC con un dischetto pulito significa disco di avvio creato con Windows?

2. Grub è sufficiente copiare in un floppy la cartella /boot/grub? E poi come la copio su linux? Grazie

Permessi di invio