Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

preloader richiesta aiuto

ho appena effettuato la registrazione al forum e dopo vari tentativi (sono un pò dura di comprendonio lo so, ma 'sto Flash ci tengo veramente impararlo ) senza successo cerco qualcuno che mi possa aiutare a far funzionare il preloader.
    Domande:
    1.il preloader e il filmato da caricare devono essere in 2 differenti scene?
    2:
    questo è il testo che inserisco sul frame di preloader per caricare il mio film sulla scena chiamata " introspot" che è di 1,5 Mb, ma non mi funziona, cosa è errato?:

car = _root.getBytesLoaded(1500);
    tot = _root.getBytesTotal(1500);

progres = parseInt((car*100)/tot) + "%";

if (car == tot) {
    gotoAndPlay("introspot");
    }javascript:smilie('')javascript:smilie('')
    Ringrazio chi mi aiuterà

1. non necessariamente, lo puoi fare per comodità... come vuoi

2. segui questo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=774466 loader e progress bar
    dovresti riuscire a crearti un preloader funzionante con barra e percentuale

preloader

ho visto un pò di esempi "generici", ma continua a non funzionarmi la mia stringa
    car = _root.getBytesLoaded(1500);
    tot = _root.getBytesTotal(1500);

progres = parseInt((car*100)/tot) + "%";

if (car == tot) {
    gotoAndPlay("introspot");
    }
    anche togiendo la percentuale, non mi funziona lo stesso:
    if(root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _ gotoAndPlay("introspot");
    }

Nel secondo frame:
    metto: gotoandplay(1)
    dove è l' errore

ma perchè non guardi il link che ti ho postato ?

cosa ti dice flash riguardo a quello script? che errori ti da?

il link l' ho visto ma non comprendo lo stesso, flash non mi da alcun errore eppure non funziona!!
    devo associare questo script al frame di preload o al movieclip di preload? grazie per la pazienza, ma sono parecchio imbranata come vedi.
    (posso dirti solo: Forza Fano la citta dei bambini! ) :maLOL:

come non capisci

prova a lasciare stare un'attimo il tuo prelaod e in 5 minuti ne fai uno meglio

allora seguimi:

creati un rettangolo nero o come vuoi tu
    per esempio 100x10pxl sullo stage, cancella la cornice, lo converti in simbolo dagli nome barrabase_mc o come vuoi tu.
    stai attento che l'angolo superiore sinistro della barra corrisponda al centro dello stage.

converti nuovamente in simbolo (sempre clip filmato) il simbolo barra e chiamalo preloader

entra in preloader, trovi un istanza della barra.
    angolo superiore sinistro al centro dello stage come prima.

crea un altro livello sottostante al livello dove hai la barra e chiamalo sfondo (quello dove c'è la barra chiamalo barra).

trascina una nuova istanza dalla libreria nel livello sfondo o copiaci l'istanza che hai nell'altro livello, dagli tinta grigia o come vuoi tu (sarà la corsia della barra durante il prelaod) facendo in modo che questa barra vada esattamente sotto a quella che si trova al livello superiore. (blocca l'altro livello se non riesci a selezionare bene la barra del livello sotto).

cosi dovresti avere due livelli con due barre una sopra l'altra, quella sopra nera o come vuoi tu e sotto grigia.

ora seleziona la barra del livello superiore e dagli nome di istanza barra e imposta la larghezza a 0 pxl (1).

crea un'altro livello e crea in questo livello un campo di testo dinamico e dagli nome variabile perc e mettilo dove vuoi (sotto sopra o di fianco alle barre).

torna allo stage principale. ci sei?

poi al clip preloader che hai nello stage principale devi associare questo script
    (se carichi il movie esterno in un livello, se lo carichi in un moviclip con loadMovie è un pò differente).

onClipEvent (load) {
    _visible = false;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.play();
    }
    _visible = true;
    perc = barra._xscale=Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc+"%";
    }

al posto di play o stop puoi mettere quello che vuoi.
    per esempio al posto di play puoi metter gotoandPlay o altro...

se provi a fare questo vedrai che un preload che funziona lo fai anche te

ci provo

provo a seguire i tuoi passaggi(ora ho letto meglio il tuo link) e in ogni caso ti ringrazio anticipatamente

come vuoi...
    io fossi in te farei un preload seguento quello che ti ho scritto...
    così impari a farne uno semplice...

poi fa te

Permessi di invio