Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: denied access

Utente di HTML.it L'avatar di fenics

denied access

rag ho un problemino, mi trovo come utente normale sulla mia slack10, ho scaricato un programma che adesso voglio cancellare dallamia home dir,il problema a questo punto è che mi da l' accesso negato per cancellare il pacchetto, come faccio??Grazie !! CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: denied access

Originariamente inviato da fenics
    rag ho un problemino, mi trovo come utente normale sulla mia slack10, ho scaricato un programma che adesso voglio cancellare dallamia home dir,il problema a questo punto è che mi da l' accesso negato per cancellare il pacchetto, come faccio??Grazie !! CIAO
    cancellalo da root.

non è che magari l'hai scaricato come root?

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    per installare e disistallare devi essere root non utente semplice.

si si lo so , ma io l' ho scaricato come utente semplice, poi da shell ho digitato "su" con la rispettiva password di root per installarlo, il problema è che se mi loggo com root , nella home dir non c'è, mi si vede soltanto se mi loggo come utente semplice capite??mi servirebbe i privilegi di root , senza loggarmi, come si fa a fare questo??l' avevo sentito da qualche parte tempo fa ma non ricordo dove e quando sinceramente.Mi sbaglio forse??

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Per quanto ho capito io devi cancellare una directory nella ho me di un utente normale:
    - login $UTENTE
    - su
    Passwd di root
    - rm -rf /directory/da/cancellare
    - exit
    Fatto.

[EDIT]
    Mi sa che hai scaricato il pacchetto da utente e l'hai estratto da root. La prossima volta con root esegui solo l'operazione di installazione ("make install").
    slack? smack!

mmh non funziona mica, io sostanzialmente devo cancellare questo: ed2k-gtk-gui-0.6.3 dalla home dir di utente normale, inoltre voglio eliminare anche quest' altro file:john-1.6.37 e john-1.6 che in sostanza è un programma che ti prmette ( inteoria) di decifrare le password).

Originariamente inviato da fenics
    si si lo so , ma io l' ho scaricato come utente semplice, poi da shell ho digitato "su" con la rispettiva password di root per installarlo, il problema è che se mi loggo com root , nella home dir non c'è,
    Mumble, non so se e` questo esattamente il problema, ma tieni presente che la home di root e` diversa dalla home degli utenti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    se diventi root, entri nella dir dove ci sono questi programmi e li cancelli che problema c'è ? Se non li vedi saranno nascosti ...

quando sei nella dir dai un ls -la e li devi vedere.

Oppure in console diventa root, avvii mc e li cancelli con quello ... oppure ancora avvia kwrite da root, apri file, vai nella dir, attivi visualizza files nascosti e li cancelli da lì ... oppure ancora lo puoi fare da linea di comando ...

okappa rag tutto fatto, era una cazzata ineffetti , alla prossima, ciao ciao

Permessi di invio