Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Doorway come veri e propri siti

Ciao amici,

vorrei avere un chiarimento riguardo la costruzione delle doorways. Come letto anche in un co corso, Google privilegia pagine che linkano ad altre pagine (interne ed esterne) con contenuti coerenti tra loro, valutando quindi la coerenza dell'intero sito in tutte le sue pagine. Considerato ciò, dovendo realizzare una doorway è preferibile creare intorno a questa una serie di pagine interne e coerenti con questa?? Ovviamente in aggiunta al reindirizzamento automatico alla pagina da promuovere. Grazie per la disponibilità, ciao a tutti,

David.net

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Si...di solito le doorway si fanno a gruppo...come se fossero un mini-sito.

Ovviamente in aggiunta al reindirizzamento automatico alla pagina da promuovere.
    ehm....leggi prima questo 3d:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=883056

Doorway e Javascript

Grazie per l'avvertimento Assia!!!

ho comunque letto su un corso due tipi di redirect, il primo è: <script language="javascript"><!--
    setTimeout('location.href="http://www.nomesito.com/"',0);
    //End--/</script>

il secondo cito testualmente:

" è ancora più sicuro chiamare il Javascript con un "source" come in qs caso: <script language="JavaScript" src="http://www.nomesito.com/redir.js"></script>
    e si crea un semplice file testuale chiamato "redir.js" con questo testo: setTimeout('location.href="http://www.nomesito.com/"',0); "

Vorrei prima di tutto avere dei chiarimenti sul secondo metodo perchè non ho proprio capito cosa intende (scusate la mia poca esperienza in campo puramente tecnico ) e seconda cosa vorrei sapere se il secondo metodo (quello che non ho capito) potrebbe essere più sicuro veramente??

ciao ragazzi e grazie!!!!

Attenzione....tutto quanto riguarda i motori di ricerca è SEMPRE in continua evoluzione...quindi qualsiasi corso/guida può essere obsoleto 5 minuti dopo che è stato fatto/letto.

Soprattutto i "trucchi", magari funzionavano nel momento in cui la guida è stata scritta, ma nel frattempo non funzionano più....e cmq per qualsiasi trucco (soprattutto quelli usati più comunemente)c'è sempre il rischio che da oggi a domani venga "scoperto" e non funzioni più.
    Questo per dirti di non seguire alla lettera i corsi/guide che trovi in giro, ma di usarli per crearti una base di nozioni, sulle quali poi dovrai approfondire la situazione attuale (forum, osservazione), e fare quindi un pò di "esperimenti".

Per quanto riguarda i javascript, il primo è interno alla pagina, mentre il secondo è contenuto in un file esterno, il quale, in teoria, viene "richiamato" dai browser ma non dai motori. In teoria...appunto.
    Manca però la terza ipotesi, cioè che il secondo esempio andrebbe messo in una directory a parte, la quale andrebbe poi disabilitata agli spider dei motori tramite robots.txt
    Ora probabilmente ti ho incasinato anora di più le idee!
    Cmq secondo me nessuno dei tre modi è sicuro, i motori hanno cominciato ad interpretare i javascript....
    Per finire, io personalmente preferisco fare doorpages in "chiaro", cioè welcome pages, senza redirect, che sono sempre rischiosi!

....il mio problema è che ho un cliente che non vuole che i suoi utenti visualizzino pagine diverse da quella che lui ha ideato e neanche vuole fare delle modifiche a questa. Ma in questi casi come si deve agire? Ci sono altre possibili soluzioni?

Per quanto riguarda il Java...metterlo in una directory diversa ma sempre nella cartella principale dove è l'home page giusto? e come dovrei chiamarla questa cartella...robots.txt? Aiutatemi vi prego sono un pò confuso

Ci sono altre possibili soluzioni?
    Strozzare il cliente!

Il robots.txt è un file di testo che va inserito nella root (dove c'è il file index per intenderci) che "indica" agli spider cosa è permesso indicizzare. Qui trovi tutte le info, oppure fai una ricerca su questo forum.
    La cartella sarà una normalissima cartella del sito, dove verrà inserito il file js, per farla semplice www.tuosito.ext/nomecartella/nomefile.js
    Nel robots.txt dovrai indicare che quella cartella non è permessa agli spider, con l'istruzione
    User-agent: *
    Disallow: /nomecartella

Cmq ripeto...è roba vecchia....uomo avvisato....

complimenti non sai cos'è un robot.txt ed hai gia clienti.

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Le doorway non hanno piu' senso, oggi.

Certo, si possono ancora fare per nostalgia, per motivi romantici, per tradizione, per dispetto e quanto altro.

Ma non hanno senso, almeno praticamente.

Faccio un esempio. Prendo un soldato di inizio 1900, lo iberno e poi lo scongelo nel 2005.

Che senso, ruolo, valore, forza avrebbe come soldato sui campi di battaglia odierni? Certo, tanto ardore, tanto impegno, ma risultati pochi.

Le doorway, settembre 2005, sono cose del passato, non dico che rendano o meno, ma e' la stessa idea-concetto di doorway che e' superata.

Oggi creare 10 o 1000 siti di doorway non attira piu' neanche critiche, e' come se si volesse scalare il Rosa in maniche corte e scarpe da ginnastica. Al massimo si passa per presuntuosi, ma nessuno criticherebbe un presuntuoso o un ultra ottimista che sta per suicidarsi.

Magari qualche buon accesso con delle dooorway ben fatte lo si puo' ancora ottenere, ma questo perche' per i motori le doorway rappresentano una tecnica cosi' antica e desueta che forse, da parte loro, non vale neanche sprecare risorse per filtrarle.

Come dargli torto.

[supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Le doorway non hanno piu' senso, oggi.

Certo, si possono ancora fare per nostalgia, per motivi romantici, per tradizione, per dispetto e quanto altro.

Ma non hanno senso, almeno praticamente.

Faccio un esempio. Prendo un soldato di inizio 1900, lo iberno e poi lo scongelo nel 2005.

Che senso, ruolo, valore, forza avrebbe come soldato sui campi di battaglia odierni? Certo, tanto ardore, tanto impegno, ma risultati pochi.

Le doorway, settembre 2005, sono cose del passato, non dico che rendano o meno, ma e' la stessa idea-concetto di doorway che e' superata.

Oggi creare 10 o 1000 siti di doorway non attira piu' neanche critiche, e' come se si volesse scalare il Rosa in maniche corte e scarpe da ginnastica. Al massimo si passa per presuntuosi, ma nessuno criticherebbe un presuntuoso o un ultra ottimista che sta per suicidarsi.

Magari qualche buon accesso con delle dooorway ben fatte lo si puo' ancora ottenere, ma questo perche' per i motori le doorway rappresentano una tecnica cosi' antica e desueta che forse, da parte loro, non vale neanche sprecare risorse per filtrarle.

Come dargli torto. [/supersaibal]
    ok le doorway sono obsolete; ma mettiamo che io registri dei domini www.parolachiave.ext
    in questo caso una entry page singola, linkata in modo assoluto alle varie sezioni del sito www.nomesito.ext dovrebbe dare la sua bella mano, giusto?
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

La situazione attuale secondo me porta a dover combinare molti elementi per ottenere un buon posizionamento.

In questo senso le pagine doorway possono dare un contributo, una spinta, ma solo se il sito che si vuole promuovere è un sito di qualità, con ampi contenuti, schede tecniche di prodotti, presentazioni, informazioni e, soprattutto, se viene tenuto aggiornato.

Fare pagine doorway per siti obsoleti non curati e dagli scarsi contenuti è solo uno spreco di tempo e di energie.
    Fare posizionamento puntando solo con le doorway è come costruire una casa partendo dal tetto..

In ogni caso, se fate delle pagine doorway ascoltate il consiglio di Assia ed evitate come la morte i redirect in JS, ma questo è solo un consiglio...

E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio