Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Due asp:button in una form runat="server"

Salve a tutti!

Ho una form latoserver in una pagina .aspx in cui ci sono due moduli, uno di ricerca ed uno di login, posizionati in questo ordine sulla pagina.

Nessun problema per il funzionamento... ma succede, ovviamente, che se voglio effettuare il login etilizzando il tasto invio della tastiera, viene settato il focus sul pulsante di ricerca e viene eseguita la ricerca piuttosto che il login.

Sono certo che esiste un metodo per intercettare il submit del modulo che sto utilizzando, ma non l'ho trovato

Spero di essere stato chiaro!

Grazie

NIENTE? POSSIBILE CHE A NESSUNO E' MAI SUCCESSO???

UP...

(ultimo, poi ci rinuncio a trovare aiuto...)

Utente di HTML.it L'avatar di Cartman
    per moduli intendi form?
    uno solo runat=server su una pagina aspx
    Damose da fa...e volemose bene.
    Carol Woityla 26-2-2004

Perché non provi a implementare il javascript dell'OnKeyDown?

io farei una mezza idiozia.

[cervello contorno on]
    creerei una variabile public.
    ogni volta che scriveo dentro un set di form valorizzo la variabile del tipo "aut" o "rec"

se poi riuscissi in qualche arcano modo ad intercettare l'invio.. beh allora controllerei la variabile cosa contiene e reindirizzerei il tutto alla sub di compotenza.
    [cervello contorno off]

Ho pensato a queste perversioni anch'io e ne ho provata qualcuna... ma per quanto sia d'accordo che in una pagina ci possa essere un solo form runat="server" e che sia logico che il submit che intercetta sia il primo che legge nel codice, è possibile che non ci sia una soluzione studiata, una proprietà da settare in qualche modo o qualcosa del genere???

Bug di .NET???

scusa ma io ho fatto proprio qualcosa del genere:

- mi son creato un custoweb control
    - ho creato un evento che intercetta il postback sulla pagina
    - dal raisepostback del custom control puoi far quel che vuoi
    - l'evento poi lo implementi nella pagina alla quale hai aggiunto il custom control

è fantastico!!
    da quando son riuscito a farlo mi capita di sorridere più spesso... non troppo... ma più... spesso!!

risolto con javascript

onkeypress="if (event.keyCode == 13) { document.Form1.btnLogin.focus() }"

sulla textbox della password

Salve a tutti!

Visto che qui si stà parlando di form aprofitto.

Allora... io ho una pagina in php di login, vorrei che quando si carica, automaticamente il focus di puntamento passa al TabIndex 1 cioè al text area "Utente", senza fare click con il mouse all'interno della pagina o nel form stesso. Tanto x fare un esempio la pagina di libero lo fà.

Qualcuno ha un'idea?

Permessi di invio