Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Immagini nel database

Immagini nel database

Come si inserisce un immagine o un qualsiasi file nel database?

Mah,non penso che sia possibile.
    Ma potresti inserire nel database il link del file (in questo caso l'immagine) che venga caricata.
    Per cui...

$query = mysql_query("SELECT * from database");
    $riga = mysql_fetch_array($query);

echo '[img]' . $riga['link_img'] . '[/img]
    ';

Spero io sia stato chiaro.
    Buona fortuna.
    Ciao

puoi inserire nel db immagini, file di testo, documenti etc... [type blob del campo del tuo db]
    ci sono pillole e tutorial su html.it, prova a fare una ricerca
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Mi pare di aver letto che si potesse fare.

[supersaibal]Originariamente inviato da poeta1978
    Mi pare di aver letto che si potesse fare. [/supersaibal]
    infatti si può
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=73
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Sicuramente si può anche perchè con SQL è possibile archiviare dati di tipo 'binario' (leggi 'qualsiasi cosa').
    Al limite recuperi il dato così com'è e lo ricopi sul filesystem come file temporaneo.
    Ma secondo me non è efficiente usare un db per questo!

Una soluzione che ha me pare più efficiente è quella di usare
    il db per memorizzare le info relative all'immagine (descrizione, data, autore, dimensioni, ecc...) però l'immagine la poni in una directory sul filesystem e nel db prendi nota del nome del file.
    In questo modo il db può gestire velocemente i dati ma l'immagine rimane 'tranquilla' al suo posto.
    Quando vuoi eliminare l'immagine devi ricordarti di togliere sia l'immagine sia il suo riferimento nel db!

Un'altro aspetto positivo di questa tecnica è poter memorizzare nel db anche immagini che non si trovano fisicamente sul tuo server!

Permessi di invio