salve a tutti,

a breve andrò a vivere per conto mio e dovendo portarmi dietro tutti i mie computer server compreso pensavo di cercarmi casa oltre che in base alla zona anche alla possibilità di poter avere la fibra ottica.
Questo per 2 ragioni:

- la prima a solo sfondo economico dove in tutti i casi l'utilizzo del telefono per me è veramente superfluo e quindi un eventuale canone sarebbe soltanto una spesa di troppo e da qui il problema che tutte o quasi tutte le linee adsl sono subordinate ad una linea telefonica di base.

- la seconda puramente tecnica è legata al fatto che efettivamente gli accessi al mio piccolo server casalingo ora come ora con una linea da 1 Mbit adsl per l'appunto sono un po' lenti.


Voi che ne dite mi conviene la fibra o è una bufala come si dice in giro di tutti i servizi fastweb?

Grazie