Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Javascripts in un form

Utente di HTML.it

Javascripts in un form

Ciao ragazzi mi scuso se chiedo la "pappa pronta" ma mi sto troppo ammattendo... ho questo problema che per voi sarà una cavolata

DATA INIZIO
    DATA FINE
    DATA COMPILAZIONE

vorrei che vicino a data inizio ci sia un menù dove poter scegliere i giorni da 1 a 31, un menù per i mesi da 1 a 12 e uno per gli anni da 2000 a 2015, stessa cosa vicino a data fine per un totale di 6 menù... [la data compilazione è presa dal sistema con la funzione data ()] ma ora viene il bello VVoVe: vorrei che una volta inserita la data di inizio per esempio 01 gennaio 2005 nel momento che io vado a scegliere la data di fine mi inibisca le date antecedenti, quindi che mi permetta di scegliere solo le date dopo il 01 gennaio 2005 (praticamente che mi lasci usare solo il range dalla data di inizio alla data di compilazione) spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare perchè io sto uscendo pazzo :master:

Utente di HTML.it
    Il problema si affronta in modi diversi a seconda di come e` fatto il campo data.

Supponendo che sia un campo testo, in cui inserire la data in formato italiano:
    g/m/aaaa
    gg/mm/aaaa
    g-m-aaaa
    g.m.aaaa

Devi anzitutto verificare che la data sia valida (trovi info in altri post del forum, uno fatto bene di pochi giorni fa).

Poi devi conrollare che la seconda data non sia inferiore alla prima: la cosa e` una semplice sottrazione, se il primo controllo e` stato fatto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio