Ciao ragazzi!

Sono in delirio...

Stavo mettendo a posto questo computer (dovevo solamente installare la stampante), che mi serviva perchè avevo dentro dei dati importanti (MOLTO!). Pian piano il computer si rallentava sempre di più, finche non mi apriva neanche le cartelle..Conoscendo XP ho fatto CTRL+ALT+CANC e dal task Manager ho selezionato Riavvia...Però non faceva niente...ho aspettato un'altro po e niente, quindi ho deciso di resettarlo con l'apposito pulsante..Da quel punto in poi all'avvio carica il BIOS, poi subito dopo mi viene scritto: "ERRORE LETTURA DAL DISCO. PREMERE CTRL+ALT+CANC"..

Le ho provate tutte quelle che so (ho controllato che fosse in MASTER, visto che è l'unico HD, ho controllato nel BIOS che la sequenza di boot fosse giusta e ho messo l'HD per primo,ecc) ma non riesco a farlo partire.
Può essere che di punto in bianco si pianti tutto l'HD???
Cosa è meglio fare in queste situazioni??
La situazione è molto urgente perchè dentro ho molti documenti importanti che mi servono ASSOLUTAMENTE entro lunedì!!!
Ammazza, oh, ma quanto so sfigato?!?

Vi prego se sapete l'esistenza di qualche Software magico o qualche procedura da provare per resuscitare l'HD ditemelo, sono veramente in panico!! Se può esservi utile per aiutarmi ho la possibilità di attaccare questo HD su un'altro computer che ha già un'hd installato (nel senso che poso metterlo su come 2° HD per provare da Win o da Linux a guardarci dentro...)

Grazie mille di tutto.

Matteo