Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Disco di BOOT Dos per Win XP

Dove posso trovare, o come posso creare un disco di BOOT dos funzionante su sistemi in cui è installato XP cioè in dischi formattati in NTFS?

Mi servirebbero tutte i comandi DOS (copiare, eliminare soprattutto...) In pratica come quello che si ha quando si avvia la console di ripristino dal cd di installazione di xp...

Sapete aiutarmi?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it
    help serve anche a me

da DOS puoi solo "leggere" con utility tipo ntfs2dos dischi ntfs, per cui non potrai mai cancellare file.

pero' aggira il problema, quando parte xp (subito dopo il boot) premi F8 e poi fallo partire in modalita' "prompt dei comandi", cosi' puoi fare tutto quello che vuoi anche se il disco e' NTFS.

E' uno dei modi per cancellare file contenenti virus......

Utente di HTML.it
    stranamente anche se faccio promt dei comandi si carica tutto da solo, vado in modalità provvisoria, ma non riesco ad andare oltre alla pagina di accesso

Cosa intendi per "pagina di accesso" ?

Se scegli modalita' provvisoria con prompt dei comandi dovrebbe sembrare che parta win normalmente ma poi apparire piu' o meno a tutto schermo solo la finestra del prompt dei comandi.......

Utente di HTML.it
    la pagina dei comandi scorre velocissima senza darmi l'opportunità di confermare passo passo le singole voci
    poi parte windows mi fa vedere il mio desktop senza icone e dopo pochi secondi mi disconnette come utente e mi fa vedere la paginetta blu con il mio nome di utente con la scritta disconnessione in corso e spegni computer
    (il mio disco non è ntfs) come posso fare per accedere ai miei files?

beh se non e' ntfs e' tutto piu' semplice, Ti crei un disco di ripristino da un pc con installato windows 98 e poi fai partire il tuo pc con quello.

Alternativa: vai su http://newdos.yginfo.net/msdos71/ e ti scarichi o il boot disk del 7.1 oppure (veramente carino) il
    Mini-Windows 3.11 Boot Disk, ha l'interfaccia di win 3.11 ed hai gia' il file manager per cancellare, copiare e rinominare file, gestisce anche i nomi lunghi.

Utente di HTML.it
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

è FAVOLOSO !!!!!!

ORAMAI HO RIFORMATTATO TUTTO

MA LO CUSTODISCO CON CURA PER LA PROX VOLTA

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da artyivy
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

è FAVOLOSO !!!!!!
    quale dei due che ti ha suggerito WolfAlbert?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    win 3.1 ha un'interfaccia grafica comodissima, va bene per i casi di emergenza per recuperare, salvare e spostare files.

L'altro me lo devo ancora studiare, penso che si debba installare, però dà l'opportunità di avere l'accesso ai driver del mouse, cd, ecc entrando solo da dos e funziona anche con le partizioni ntfs

Permessi di invio