Ragazzi, ho già inserito un thread riguardo ai rumori dell'HD, ma adesso mi si + aggiunto un nuovo rumorino: è la ventolina della CPU , che appena comincia a girare, fa un rumore tipo gratta-cavi. AiutoVVoVe:
![]()
Ragazzi, ho già inserito un thread riguardo ai rumori dell'HD, ma adesso mi si + aggiunto un nuovo rumorino: è la ventolina della CPU , che appena comincia a girare, fa un rumore tipo gratta-cavi. AiutoVVoVe:
![]()
provato ad aprire il coperchio e controllare che non ci siano intoppi?
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
quindi nuovo 3d?Originariamente inviato da Beneduce
mi si + aggiunto un nuovo rumorino![]()
è possibile che dipenda anche dai cuscinetti della ventola (nel caso ovviamente che non abbia intoppi e altro).occhio che se si blocca potresti bruciare la CPU.
Lo so ma il thread vecchio è praticamente disabitato.
Dopo quanto tempo che la ventolina si è fermata, la CPU comincia a bruciari. Te lo domando perchè ho anche bruiciato l'entrata in della scheda audio![]()
cambia ventolina, no? costerà meno di 5€...Originariamente inviato da Beneduce
Lo so ma il thread vecchio è praticamente disabitato.
Dopo quanto tempo che la ventolina si è fermata, la CPU comincia a bruciari. Te lo domando perchè ho anche bruiciato l'entrata in della scheda audio![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Scusa, forse mi sono spiegato male... la ventolina fa rumore soltanto all'avvio e allo spegnimento (mentre comincia ad andare su di giri)![]()
esistono due tipi di ventole: ball bearing e sleeve bearing.Originariamente inviato da Beneduce
Scusa, forse mi sono spiegato male... la ventolina fa rumore soltanto all'avvio e allo spegnimento (mentre comincia ad andare su di giri)![]()
le prime hanno un cuscinetto a sfere: sono più affidabili ma più rumorose.
le sleeve bearing utilizzano dei cuscinetti a strisciamenteo (come le bronzine di un motore) e vanno lubrificate periodicamente.
ti conviene smontarla, pulirla, lubrificarla, bilanciarla,
allora processore bruciato almeno 100 euro
cambiare ventolina....circa 5 euro....
mi sa che è piu' conveniente cambiare ventolina