Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come rendere immagini liquide

Ciao a tutti, sono alle prese con i primi layout liquidi, ho letto che alle immagini non si possono attribuire valori percentuali, ma allora esiste qualche metodo per renderle in qualche modo liquide in modo tale che si adattino alla risoluzione dello schermo?

Le immagini sono formate da pixel quindi legate indissolubilmente ai pixel... puoi inviare immagini diverse lato server (PHP o ASP)

Come immaginavo, quindi devo per forza avere uno script, lato server o lato client che individui la risoluzione dell'utente e in base a quella inviare le immagini corrispondenti?!?
    A questo punto però non mi conviene nemmeno fare un layout liquido!

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    perchè non puoi usare misure in percentuale?
    io uso sempre un div contenitore e all'interno metto solo l'immagine da rendere "liquida"
    a questa immagine con i css applico un width:100%;
    bisogna lavorare un po' con le proprietà del contenitore e dell'img, ma alla fine il risultato in rimpicciolimento è accettabile. in ingrandimento ovviamente l'immagine sgrana
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Mi puoi spiegare meglio come fai per cortesia?
    Supponiamo che io abbia un livello di larghezza 25% che contiene un'immagine. All'immagine devo dare larghezza 100%?
    Ho capito bene?

xhtml:
    codice:
    <div class="boxImg">
    	[img]#ncld#[/img]
    </div>
    css:
    codice:
    .boxImg{/*Box che contiene le immagini nei menu laterali*/
    	background-color: #F0F8FF;
    	padding:2px;	
    	text-align:left;
    }
    .boxImg img{
    	width:100%;
    }
    nel tuo caso devi inserire una dimensione anche a .boximg.
    io non ce l'ho perchè il div è incluso in un altro...

OK, oggi pomeriggio provo il tuo suggerimento poi ti faccio sapere!
    Thanks

Perfetto, funziona!
    Ora però verrei sapere un'altra cosa:esiste un modo per impostare le dimensioni massime di un livello?
    Vi spiego meglio il problema: ho a che fare con immagini molto grandi, quindi i miei problemi erano soprattutto quando l'utente ha una risoluzione 800x600, poichè le immagini occupavano gran parte dello schermo.
    Ora con le dimensioni in percentuale risolvo questo problema, ma vorrei che chi utilizza risoluzioni superiori a 1024x768 visualizzi la stessa immagine di chi usa la 1024x768, in pratica ottimizzare IMPLICITAMENTE le immagini per questa risoluzione perchè poi le immagini si sgranano.
    Spero di essere stato chiaro!

era quello che avevo cercato di fare anch'io.
    rimpicciolire l'immagine quanto si vuole ma non farla ingrandire oltre il 100%.
    tecnicamente ci sarebbe il max-height/width.
    praticamente o non sonon riuscito a usarlo o non è ancora supportato decentemente
    se scopri qualcosa comunque dimmelo, perchè da quel lato interesserebbe anche a me per ridurre problemi di sgranamento

OK, ora mi faccio un giro per la rete e vedo se scopro qualcosa!!

Permessi di invio