Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Stampare i link con CSS

Uno dei problemi delle stampe dei file html e' che vanno persi i riferimenti ai link (href), al nome dei file di immagine (img) e i riferimenti ipertestuali interni (#).

Per recuperarli bisogna tornare in Internet e ricaricare il file HTML.

E' possibile (usando CSS?) aggiungere tali riferimenti in modo che vengano stampati e, possibilmente, anche visualizzati dal browser (io uso Mozilla)?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Stampare i link con CSS

sarebbe bene stampare i link con un font in grassetto e sottolineati.
    potresti scrivere:
    a:link{
    font-weight:bold;
    text-decoration: underline;
    color:#006;
    }

in questo modo verrà stampato anche dove "conduce" il link:
    a:link:after{
    content: " [" attr(href) "]";
    }
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Ciao,

grazie per la risposta, ma essendo un principiante (almeno per quel che riguarda CSS e le tecniche web in genere) ho ancora molti dubbi.

Non volendo approfittare, cerchero' di chiarirmeli da solo...
    A questo punto pero' una cosa la devo chiedere all'esperto:
    "Mi puoi consigliare un manuale per imparare ad usare il CSS (senza pretendere di diventare un web designer)?"
    Ho scaricato dal forum i tutorial di Fulciniti, ma danno per assodato che si sappia inserire uno 'style', che si conoscano le funzioni e gli attributi da passare ecc...

Solo un'ultima curiosita':
    con
    codice:
    content: " [" attr(href) "]"
    intendi che viene considerato solo l'attributo 'href'?
    A me interesserebbe visualizzare tutto cio' che e' all'interno di <a....> accanto alla la parte gia' normalmente visualizzata "underlined") e cioe':
    codice:

<a .....>link sottolineato e visualizzato</a>
    A buon rendere (se hai bisogno di uno script)...

Potresti realizzare due pagine diverse, una, quella del sito con i css standard, la seconda, quella dedicata alla stampa, con un foglio di stile totalmente suo e personalizzato in ogni sua parte.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Salve Federix,

grazie anche a te per il contributo.

In pratica quello che suggerisci lo ho gia' realizzato (in modo testo e senza particolari abbellimenti) con uno script che estrae tutte le tag <a> da un file html, pero' la soluzione di inserire in un'unica stampa (e/o visualizzazione) tutti i riferimenti "nascosti" mi sembrava carina...

Ciao

P.S. Dopo che ho inviato la risposta, ho riletto attentamente il tuo post e mi sono accorto che ho preso "una vacca per le..." in quanto tu non suggerisci 2 stampe differenti (quella normale e i riferimenti) bensi' due versioni (una per il video e una per la stampa).
    A me, non essendo un web designer, andrebbe bene una sola: quella della stampa e se a video le scritte aggiunte incasinano ...pazienza!

Utente di HTML.it
    Per correttezza chiudo il post, in quanto ho deciso la strategia da seguire:

ho provato a inserire con CSS i riferimenti, ma contrariamente a quanto pensavo, alterano in modo inaccettabile il layout.

Sono quindi tornato alla mia prima soluzione:
    avere un file separato in cui sono elencati tutti i riferimenti (per intenderci il tag <a>), da stampare in modo testo e da allegare alla stampa canonica del file html.

Permessi di invio