Ciao ragazzi...
sono immerso nel mondo del web dal 1998 e intendo dire che tutto il giorno lavoro nel web per il web.... ogni tanto quando entro su google (mediamente 10 volte al giorno) mi domando...
" ma come ha fatto questo sito ad avere questo successo senza grafica"????
entro poi su ebay e mi domando
" ma con tutti i miliardi che fatturano ma una grafica più decente??"
poi vedo tanti altri siti...amatoriali e non e mi chiedo perchè investano tutto questo tempo e denaro per una grafica che servierà veramente a poco se pensiamo ai due siti...
entro sul nuovo sito di ricerche di MSN e vedo che è stato letteralmente copiato graficamente a google (quel poco che c'è da copiare)...guardate questa pagina
http://search.msn.it/docs/default.aspx?FORM=HLHP2
è impressionate quanto somigli a quella di google
a questo punto penso che mentre i primi anni società investivano soldi su soldi per siti spettacolari adesso si va controcorrente...verso siti scarni ma funzionali (onore per il lavoro svolto da google, ebay e msn)... che forse tutto quello che si era detto su grafica accattivamente, colori, effetti grafici in flash non servivano cosi tanto... inutile dire che la grafica è più utile per siti di presentazione perchè virgilio che teoricamente doveva essere la risposta italiana a google e compagni ha investito moltissimo e investe ancora in grafica... forse non hanno capito?? fosse per me tornerei ai txt
Poi si parla di largabanda...ma a chi serve?? ai privati per scaricare mp3 e dvx?? perchè se si va avanti cosi sinceramente non so a che servi tutta questa velocità
voi che ne pensate?