Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Caratteri speciali turchi

Ho realizzato un in VB6 per lo studio della lingua inglese.
    In sostanza l'utente del programma popola un db costruendo un vocabolario e poi, quando vuole, può esercitarsi con i vocaboli.
    Mediante l'argomento di compilazione condizionale LINGUA, che può assumere i valori da 0 a 4, il programma può essere personalizzato per lo studio di altre lingue (LINGUA = 0, inglese; LINGUA = 1, tedesco; ecc.)
    Siccome mio cugino lavorerà per il prossimo anno in Turchia, vorrei regalargli il mio programma personalizzato per il turco.
    Non ci sono problemi, mi basta inserire, nel file già predisposto, il seguente codice:

codice:
    #if LINGUA = 5 Then  ' Turco
     ... settaggio di una serie di costanti ...
    #End if
    Le difficoltà sorgono quando voglio gestire le TextArea. Per evitare che l'utente digiti sulla tastiera italiana delle combinazioni per i caratteri speciali ho predisposto dei bottoncini (CommandButton): l'utente li clicca e il programma aggiunge il carattere laddove si trova il cursore nella TextArea.
    Per i caratteri come le vocali con la dieresi e la c con la cedilia non ci sono problemi, che invece sorgono per i caratteri strettamente turchi, quali la s con la cedilia(!), la i senza puntino (!!) e la g con un accento (!!!). Non sono riuscito in alcun modo a far sì che nelle TextArea fosse possibile inserire questi caratteri, nemmeno dopo aver cambiato le impostazioni della tastiera del mio pc: sembrerebbe che un programma realizzato con Visual Studio in italiano non sia adatto per una tastiera turca.

A questo punto vi chiedo consigli e suggerimenti. Ci sarà da qualche parte una DLL da scaricare e registrare, o altro...

Vi ringrazio

Vrsione

Versione VB6

Permessi di invio