Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dev C++

Utente di HTML.it

Dev C++

ragazzi ho un problema,ho scaricato dev c++ l ho istallato e devo dire che ha un interfaccia grafica molto semplice,come anticipatomi da un utente di questo forum..solo che ho un problemaccio che mi da molto fastidio.
    non so perche scrivendo dei programmini mi capita sempre la stessa cosa:
    esempio,se creo un semplice programmino per fare una somma,una volta eseguito non avendo trovato errori capita ad esempio che dopo aver inserito i dati in imput non mi da un risultato e mi si chiude il prompt,oppure cicli nn me li esegue e si ferma alla prima iterazione.
    cmq sono sicuro che il codice era giustissimo perche su microsoft visual studio C++ va perfettamente.
    se qualcuno sa qualcosa di utile.grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Quando esegui il programma da devcpp, questo non ti mantiene la finestra aperta come fanno altri ide, come visual c o mingw studio, quindi per visualizzare i risultati devi bloccare te l'esecuzione del programma. Il modo piu semplice per farlo è quello di includere l'istruzione

system("pause");

alla fine del main, e che è un comando windows che ferma la console fino a che non si preme un tasto, oppure usare la funzione

getchar();

o in c++

cin.get();

(con queste funzione puo essere necessario svuotare lo standard input con fflush(stdin) e includere stdio.h o iostream)

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Ops..sbagliato a postare...

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio