Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Problema formattazione e funzionamento audio

Ciao a tutti,
    la scorsa settimana ho formattato un pc Olidata ulilizzando un cd di windows mio(originale) e non quello fornito dall'Olidata.
    Ho fatto questo per un amico che oggi è tornato per l'ennesima volta perchè non funziona bene l'audio del pc.
    Partendo dall'utlizzo degli ingressi frontali per il microfono che non hanno mai funzionato, oggi non funziona il karaoke che riproduce file midi.

Ora mi chiedo, è possibile che riformattando e utilizzando il cd fornito assieme al computer possa funzionare tutto senza problemi o non ha significato riformattare?

Chiedo a voi perchè ci sono troppo tempo dietro a sta roba e non ce la faccio più.

Fatemi sapere cosa è meglio fare, se riformattare o provare a mettere tutto apposto.

Grazie mille.
    Aspetto vostre risposte.
    Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Probabilmente il cd di Olidata sarà un'immagine di un disco, e non un'installazione, che quindi va a ripristinare un'installazione della casa madre con tutti i driver configurati correttamente.

Se utilizzi un cd originale di windows (e ti ricordo che a livello di licenze non puoi utilizzare una tua copia OEM) devi necessariamente risalire alle componenti hardware della macchina e installare i relativi driver.

Forse si, è per ripristinare... ma non son sicuro.
    In ogni acso, sia che serva per formatare o per ripristinare, cosa mi consigli di fare?
    Per reinstallare i driver c'ero 3 giorni e mi sa che qualcosa non è andata bene.
    Ho fatto anche altre discussioni qua nel forum, su hardware, ma il problema del pannello frontale non l'ho risolto.

Detto ciò, cosa è meglio fare?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Mi pare che ti sia già stata data una risposta.

Al 99% il CD fornito dal costruttore è in grado di ripristinare il computer nel suo stato originale, quindi andava usato quello.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ok, scusa se insisto ma per me è una cosa delicata.
    Stavo chiedendo, visto che ormai ho installato l'altra versione di windows, se adesso facendo il ripristino con questa versione installata succede qualcosa?
    Posso farlo?

Scusate nuovamente ma mi è urgente e non sono abbastnza pratico con queste cose.

Grazie mille!
    Se volete rispondermi...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' un po' complesso: se installando la nuova versione hai formattato la partizione dove risiedeva l'immagine che dovevi richiamare con il cd di ripristino, ormai puoi fare poco...ti tieni quella nuova e cerchi i drivers adatti per far funzionare al meglio la scheda audio; programmi come everest e sisandra ti possono aiutare a capire il produttore della scheda, poi vai sul sito e cerchi i drivers giusti.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

io ho già scariacto tutti i driver utilizzando everest... come scritto sopra ho fatto altre discussioni e piano piano ci siamo arrivati.
    Il problema è che non mi vuole far funzionare il pannello frontale con l'ingresso per il microfono... per quello cosa mi consgli di fare?

Credo che la partizione vecchia ormai è andata quindi, come mi hai suggerito, il ripristino me lo posso scordare, giusto?

Poi l'ultimo problema nato è che non legge i file midi ma per quello non ho ancora controllato, credo non ci voglia molto.

Cosa mi consigli di fare?

Grazie per la pazienza.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da pegaso22
    :rollo:
    una cosa: non serve fare faccine ogni volta che uno non ti risponde, può anche essere andato a casa :rollo: , non sembra, ma non viviamo davanti al pc .

Torniamo a noi:
    1. Se hai formattato la partizione, il ripristino di quell'OS è andato.

2.Per l'ingresso frontale le soluzioni potrebbero essre diverse, ti consiglio di controllare bene fra le proprietà per vedere se è abilitato l'ingresso o il volume di entrata, in alternativa controlla che sia abilitata da bios.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio