Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ODBC connessione Errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

/modulo/doadd.asp, line 22

Il codice della pagina:

20 Else
    21 Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    22 conn.open "sitesearch","",""
    23 Set Session("sitesearch_conn") = conn
    24 End If

controlla bene se hai fatto qualche errore di scrittura e magari scrivi così conn.open "sitesearch" se sono vuoti non importa impostarli.

Ciao

L'errore rimane...l'unica cosa che ho fatto non con sicurezza è stata sulle Configurazione ODBC per Microsoft Acces, selenionare il database. Se preme "Selezione..." devo per forza scieglier un Database nel mio computer. E' giusto??

Esatto. Lo devi selezionare prova a spostare il database in un altra cartella una volta o risolto anche io così.

ciao

niente l'errore contiua...io ho provato a posizionarlo su "C:\" ... tu in che cartella?

Che versione di IIS hai?

Altrimenti prova così:

SET Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.ConnectionString="Provider = Microsoft.Jet.OleDB.4.0;Data source =Path:\DataBase.mdb"
    Conn.open

Se il database risiede nella stessa cartella del si non importa specificare la Path

Ciao e speriamo

Microsoft JET Database Engine error '80004005'

Not a valid file name.

/modulo/doadd.asp, line 23

Lo strano è che la linea 23 è Conn.open allora ho provato ad aggiungere come prima "sitesearch","","" o "sitesearch" ma mi ridà il primo errore.

p.s. sinceramente non so che cavolo di versione ho...

Se utilizzi il sistema operativo Wibndows 2003 Server hai la versione 6 di IIS su Windows XP hai la 5.5 su Windows 2000 la 5.

Sulla vesione 6 però ho problemi anche io a varli girare per il momento e non so come mai ancora.

in pratica devo attaccarmi
    sono riuscito a controllare ed ho la versione 6 .. uff .. ora come faccio per fare sto catalogo on-line

GRAZIE MILLEEEEEEEEEE

Ok alla grande visto che hai la versione 6 potresti dirmi come hai vatto per configurare IIS? praticamente mi dice: "Pagina in allestimento" o una cosa del genere.

Che tipo di catalogo devi fare? Se mi dici le tabelle del DB e i campi da visualuzzare ti posso dare una mano.

Permessi di invio