Ciao a tutti, volevo sapere come mai importando una immagine dentro photoshop e salvandola in cmyk nel vedere l'icona del file salvato risulta di colori differenti rispetto all'immagine che si puo vedere cliccando sopra la stessa icona.
Ciao a tutti, volevo sapere come mai importando una immagine dentro photoshop e salvandola in cmyk nel vedere l'icona del file salvato risulta di colori differenti rispetto all'immagine che si puo vedere cliccando sopra la stessa icona.
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
Quando salvo il file in una cartella e faccio tasto destro - visualizza - sequenza, mi visualizza 2 immagini, una piccola in basso e l'altra grande in alto che hanno colori diversi. Come mai?
da quello che ho capito è un'icona.. le icone hanno più "viste", cioè a 16x16, 48x48 (px naturalmente) ecc. Nei programmmi di editing di icone tu puoi anche disegnare cose dierse per le diverse grandezze. Non so se sono stato chiaro..
L'icona visto che la vedo con la modalità sequenza riproduce fedelmente l'immagine che rappresenta però ha i colori molto diversi, secondo me è strano che me lo faccia solo quando salvo un immagine con photoshop in cmyk. Nessuno sa perchè? Non sarà per indicare che quella immagine è cmyk?
quello che ti dicevo io, a prescindere dall'immagine che sia uguale o no, il discorso è valido anche per i colori.
Cmq, a questo punto, penso di non aver capito bene il tuo problema.
Ciao
Lukas