ho una pagina in asp
molte, forse troppe query 112, ma le connessioni vengono aperte e chiuse ogni query
3307 righe
106kb
come velocizzare la pagina?
ho una pagina in asp
molte, forse troppe query 112, ma le connessioni vengono aperte e chiuse ogni query
3307 righe
106kb
come velocizzare la pagina?
hem... ridurre il numero di query? 112 in una pagina mi sembrano un po' eccessive
la domanda manca di particolari per risponderti bisognerebbe vedere il codice
per il resto stai attento sempre alle stesse cose variabili dichiarate, chiusura connessioni, se usi db SQLSERVER usa TSQL... per il resto serve il codice ...![]()
le variabili non sono dichiarate, credo non servaa nulla dichiarare o mi sbaglio?
uso un db access mdb
è possibile creare un preload delle pagine asp?
gli spazi nel codice può influenzare sul peso e il caricamento della pagina?
quasi tutte le query hanno un ciclo loop, può essere cauca della lentezza di caricamento?
112 query su un db access??? heheh... auguri...
a parte gli scherzi, puoi identificare delle situazioni ricorrenti di richiesta e mettere in cache la pagina, in modo da avere il risultato già pronto ogni volta che la richiesta è identica....
in altre parole se la pagina richiamata con pagina.asp?param=1 produce sempre lo stesso html per ogni utente, la prima volta verrà richiamata la pagina che si connette al db, la secondo, il risultato è già stato calcolato... nessuna connession, leggo la mia cache e la mando in output.
essendo molto dinamico con molti dati aggiornabili in qualsiasi momento da altri utenti, la pagina non può essere memorizzata deve sempre essere "fresca"
comunque il caricamento è di 2 secondi, ma esiste un preload di pagine asp?