Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Trasparenza css

Trasparenza css

salve a tutti...allora, innanzitutto spero di non essere ot...
    ho un problema col mio forum..sto cercando di dare la trasparenzaalle pagine iniziali tramite css, ci sono riuscito ma solo agendo nel body e table, e ciò stranamente mi "appesantisce" enormemente la pagina...(esempio lampante se provate e scrivere un messaggio e a cancellare quello che avete scritto)voleva sapere se c'è un'anima pia che possa aiutarmi...

il forum attuale è questo www.ps2clan.forumgratis.it

quello alla quale mi sto ispirando è http://www.forumfree.net/?c=40889

non posso spostarmi sennò perderei tutto...

spero qualcuno mi aiuti...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Ciao, ho spostato la tua discussione nel forum CSS, più adeguato alla tua richiesta.

...

grazie...spero qualcuno mi aiuti...

Utente di HTML.it L'avatar di span
    potresti fare un utente di prova?

?

in che senso? in quello attivo gli utenti già ci sono, nell'altro basta iscriversi per avere un utente di prova...

_

oltretutto c'è qualche errore che non riesco a capire...mi serve qualcuno che entri come admin e dia un'occhiata..
    ^_^

Utente di HTML.it
    non credo di aver capito bene quello che dici ma se il tuo intento è quello di far vedere lo sfondo nel CSS potresti togliere gli sfondi cosi:
    background:no;

mmm

no...allora...vorrei che lo sfondo delle categorie forum sia trasparente, non invisibile, come l'esempio del forum linkato qui
    quest'effetto sono riuscito ad ottenerlo ma agendo oltre che sulle class interessati anche nel body, il che mi rende il tutto di una pesantezza incredibile..il mio forum attuale è questo
    se metto il comando alpha sono nelle class interessate, esempio row1 , mi viene fuori un grigio ( essendo opacity 50)
    spero di essermi spiegato, si fa prima a vederlo...

css attuale (pesante):
    <style type='text/css'>
    html { overflow-x: auto; }

BODY { font-family: Verdana, Tahoma, Arial;font-size: 11px;margin: 0px;padding: 0px;text-align: center; filter: alpha(opacity="100"); color: #fff;background-color: #000; background-attachment: fixed;background-image: url(http://ps2clan.altervista.org/immagi...el_17_1024.jpg); }

TABLE, TD { font-family: Verdana, Tahoma, Arial, sans-serif;font-size: 12px;filter: alpha(opacity="100") ;color: #fff; }
    TR { font-family: Verdana, Tahoma, Arial, sans-serif;font-size: 12px; color: #fff; )
    ..
    #submenu { font-size: 10px;margin: 3px 0px 3px 0px;font-weight: bold;filter: alpha(opacity='75'); color: #000;background-color: #000;border: 0px solid silver; }
    #submenu a:link, #submenu a:visited, #submenu a:active { font-weight: bold;font-size: 10px;text-decoration: none;color: #fff; }
    #userlinks { filter: alpha(opacity='75') ;background-color: #000;border: 0px solid #fff; }
    #navstrip { font-weight:bold;padding:6px 0px 6px 0px; }
    .activeuserstrip { background-color:#BCD0ED; padding:6px }
    ...
    .row1, .row2, .row3, .row4 { filter: alpha(opacity="75") ;background-color: #000; }
    .row5 { background-color: #000; }
    ..
    .darkrow1, .darkrow2, .darkrow3 { filter: alpha(opacity="80") ;color: #fff; background-color: #000; }
    .darkrow4 { color: #fff; background-color: #000; }
    ....
    </style>

mettendo opacity 100 su bady e table poi mi attiva l'alpha dove l'ho messo io, sennò no...

potete provare qui
    login andrea pass idem

Permessi di invio