Ciao a tutti,
dovrei scaricare un file da un sito internet cliccando semplicemente su di un bottone, e dovrei dirgli la cartella di destinazione nel codice così da fare in automatico. Mi spiegate come posso fare?
Ciao a tutti,
dovrei scaricare un file da un sito internet cliccando semplicemente su di un bottone, e dovrei dirgli la cartella di destinazione nel codice così da fare in automatico. Mi spiegate come posso fare?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
l'ho fatta ma a me servirebbe un codice visto che non ho trovato niente di soddisfacente
codice:Private Declare Function URLDownloadToFile Lib "urlmon" Alias _ "URLDownloadToFileA" (ByVal pCaller As Long, ByVal szURL As String, _ ByVal szFileName As String, ByVal dwReserved As Long, _ ByVal lpfnCB As Long) As Long Dim errcode As Long Dim url As String, localFileName As String url = "http://............" localFileName = "c:\nomefile.estensione" errcode = URLDownloadToFile(0, url, localFileName, 0, 0) If errcode = 0 Then 'Download ok Else 'Errore downloading End If
Ans.
come la inserisco la libreria urlmon, non la trovo tra componenti.
Non devi inserire alcun componente, copia la Declare in un modulo e rendila pubblica se la richiami dall'esterno del modulo.
Ans.
come faccio a renderla pubblica?
prima parola
Public
anzichè
Private
Public Declare Function URLDownloadToFile Lib "urlmon" Alias _
"URLDownloadToFileA" (ByVal pCaller As Long, ByVal szURL As String, _
ByVal szFileName As String, ByVal dwReserved As Long, _
ByVal lpfnCB As Long) As Long
Private Sub Command1_Click()
Dim errcode As Long
Dim url As String, localFileName As String
url = "http://andrew4.altervista.org/update/worldbarre.exe"
localFileName = "c:\worldbarre.exe"
errcode = URLDownloadToFile(0, url, localFileName, 0, 0)
If errcode = 0 Then
MsgBox "download completato" 'Download ok
Else
MsgBox "download non completo" 'Errore downloading
End If
End Sub
Io ho scritto questo codice però non funziona, mi dice download completato ma niente.
perchè mi da errore?