Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Errori in Javascript parte II

Questo script è errato? il debugger dice che document nn è 1 oggetto:

<BODY>
    <SCRIPT language="JavaScript">
    if (document.images) {
    face1_off = new Image(); face1_off.src = "face1.gif"
    face1_over = new Image(); face1_over.src = "face1_over.gif"
    }
    function turn_off(ImageName) {
    if (document.images != null) {
    document[ImageName].src = eval(ImageName + "_off.src"); //Errore?
    }
    }
    function turn_over[ImageName] {
    if (document.images != null) {
    document[ImageName].src = eval(ImageName + "_over.src");
    }
    }
    Grazie in anticipo!

A volte mi chiedo perché esista una sezione scripting---
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Un bell'aiutino fa sempre piacere (ecco xkè si diventa lamer)

Grazie per l'aiuto! Come al solito chi è autodidatta deve anche fare i conti con situazioni come queste, in cui ad una persona che chiede aiuto si affianca una persona che evidentemente ne ha più bisogno di lui! (e nn in Javascript). Cmq io non ho tempo di esplorare a fondo un sito, perchè la connessione costa ed il tempo (ahimè) è tiranno. io la butto lì, poi si vedrà. Quando muovevo i primi passi in Java avevo la fortuna di poter navigare di più e di riuscire a scaricare montagne di materiale. Oggi nn è più così, quindi, caro VRE, cerca di essere un pò + comprensivo e - sarcastico. Grazie (??).

Re: Un bell'aiutino fa sempre piacere (ecco xkè si diventa lamer)

Originariamente inviato da NetEscape

Grazie per l'aiuto! Come al solito chi è autodidatta deve anche fare i conti con situazioni come queste, in cui ad una persona che chiede aiuto si affianca una persona che evidentemente ne ha più bisogno di lui! (e nn in Javascript). Cmq io non ho tempo di esplorare a fondo un sito, perchè la connessione costa ed il tempo (ahimè) è tiranno. io la butto lì, poi si vedrà. Quando muovevo i primi passi in Java avevo la fortuna di poter navigare di più e di riuscire a scaricare montagne di materiale. Oggi nn è più così, quindi, caro VRE, cerca di essere un pò + comprensivo e - sarcastico. Grazie (??).
    facciamo una cosa:
    1. prova a mettere (document.images[])
    2. fai spostare il tuo 3D nel forum di scripting dove ci sono persone esperte in questo campo che possono rispondere più velocemente che qui in HTML.

capisco il tuo sfogo, ma qui si parla di regolamento
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

cambia

codice:
    document[ImageName].src = eval(ImageName + "_off.src");
    in

codice:
    document.images[ImageName].src = eval(ImageName + "_off.src");
    ciao

Re: Un bell'aiutino fa sempre piacere (ecco xkè si diventa lamer)

Originariamente inviato da NetEscape

Allora, caro NetEscape, se tutti facessero come te il forum sarebbe COMPLETAMENTE inutilizzabile. Se la tua voleva essere un'offesa non mi importa, ho seplicemente suggerito di spostare il 3d...il sarcasmo non era offensivo certo come la tua rispota.
    Non credo che per leggere 5px sotto ad "HTML" la tua connessione implodesse...

E poi Java non c'entra niente con Javascript
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Risposta, chiarimento e scuse

Guarda che anche i bambini di 6 anni sanno ke Java nn c'entra nulla con Javascript. Io facevo solo un paragone fra i due debugger. Il debugger Microsoft s'impunta anche con script tratti dai manuali, notificandomi errori assurdi. Questo è il mio problema. Se ho reagito male ti kiedo scusa, solo è che nn riesco più a lavorare per colpa di questi errori, e le mie pagine HTML ne risentono parekkio. La questione risiede unicamente nel fatto che i linguaggi di scripting sono da rivedere nella loro totalità. Con Java (tranne il caso di Strange Brew)è praticamente impossibile scrivere codice malevolo o creare problemi alle applicazioni, mentre con gli script la cosa cambia radicalmente. sicuramente avrai scritto anche tu delle applicazioni HTA. Hai visto ke fa IE? Si cala le braghe ed esegue tutto! ti ricordi di Melissa e del Love Bug? VBScript, in quel caso, ma l'esempio calza perfettamente. Qualunque idiota con conoscenze minime può leggere nella rubrica di Outlook, creare un infection marker nel registro ed inviarsi per posta. E pensare che gli script da molti nn sono neanche considerati veri e propri linguaggi di programmazione! Comunque, che devo fare col debugger di Microsoft?
    Grazie in anticipo.

Permessi di invio