Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

l'uso di var global rallentano gli scripts?

$a = 8;
    function test(){
    global $a;
    ...
    }

è molto più lenta di:

function test(){
    $a = 8;
    ...
    }

Ovviamente l'esempio è molto banale, ma quello che volevo far notare è che una funzione che fa uso di una var global rallenta lo script molto di più rispetto ad una che non ne fa uso.
    E' proprio così o è solo una mia impressione?
    Grazi a tutti
    Ciao

up

Non so se sia più lenta, ma il confronto devi farlo correttamente, ossia tra l'uso di global ed il passaggio della stessa variabile per riferimento
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

No, io ho solo fatto il confronto fra l'uso della funzione e la ripetizione del codice. Nel secondo caso lo script è molto più veloce ...

Non ho dati in merito ma mi sembra evidente che con la variabile global debba essere più lento.
    Nel primo caso crei la variabile dentro la funzione, nel secondo gli dici di andarla a prendere in un punto lontano dello stack...
    Sarebbe interesante vedere cosa succede passando la variabile alla funzione. Secondo me il tempo di esecuzione si posizione in mezzo tra i due che hai già rilevato.
    Inoltre le ariabili global non andrebbero utilizzate per avere una buona modularità e riusabilità e leggibilità del codice...

Permessi di invio