Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Redirect dominio

Redirect dominio

Salve a tutti,
    premetto che non so se è il forum giusto per chiedere aiuto... se ho sbagliato vi prego di spostarmi nell'area corretta...
    Comunque...
    Ho acquistato un dominio + spazio web da un'azienda e solo il dominio senza spazio da un'altra...
    Ora vorrei collegare il dominio senza spazio al primo che dispone per l'appunto dello spazio...
    Nel pannello di controllo del 2°dominio (senza spazio) ho inserito come Indirizzo Ip primario quello del server del primo dominio che ho trovato lanciando un ping a www.dominio1.it, e come dns i due che ci sono nel primo dominio...
    N.B. Alla voce Indirizzo Ip primario del primo dominio non c'è l'indirizzo ip che ho ottenuto lanciando il ping, bensì c'è un nome di dominio www.xxxx.yyy.it. , che non sono riuscito ad inserire nel pannello del secondo dominio poichè accetta solo indirizzi ip.
    Ovviamente se scrivo qui vuol dire che non mi funziona nulla!!!
    Mi suggerite come fare?
    Grazie mille!
    Ciao.
    What is the |\/|atrix?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    A parte che in effetti, non capisco cosa c'entri linux col tuo problema ... comunque tieni presente che ci vogliono circa 24/72 ore fino a che un dns si propaghi nella rete.
    Se l'hai appena fatto è normale che tu non lo veda.

A naso mi pare di aver capito che tu abbia fatto la cosa giusta, in pratica devi semplicemente settare i dns del dominio che vuoi raggiungere, sul server.

L'indirizzo IP lo ricavi facilmente comunque, non è difficile, anche un programma di ping è in grado di rilvere l'indirizzo.

Utente di HTML.it
    Allora vediamo se ho capito bene hai registrato www.dominio1.it con spazio web e www.dominio2.it con sola gestione dei dns giusto? ora vuoi far puntare dominio2 su dominio1.

Bene devi entrare nel pannello di controllo che ti mette a disposizione il sito che ti ha venduto dominio2 e e dirgli di puntare all'ip di dominio1. I dns invece devi lasciare quelli che ci stanno. Infatti se inserisci i dns del dominio1 su quei server ci saranno solo i record per gestire dominio1 e non dominio2 capì? Quindi il tutto non funzionerà-
    Altra cosa se hai preso uno spazio web per il dominio probabilmente il provider ti sta facendo del virtual hosting, cioè:
    su un unico server fa girare più siti e viene riconosciuto quale sito aprire attraverso il dominio. Inoltre per smaltire il traffico è probabile che dominio1 punti su più di un ip che viene scelto dinamicamente a seconda del traffico (così fa aruba ad esempio). Quindi il semplice puntamento di dominio2 all'ip di dominio1 nn è sufficiente. Anzi probabilmente nn è nè l'ip giusto nè l'unico quello che hai visto tramite ping.

Allora ecco cosa puoi fare. Registrati ad un servizio gratuito di dns che ti offre anche il servizio di webdirect.
    Io uso www.zoneedit.com. Una volta fatto vai nel pannello di gestione di dominio2 e fagli delegare i dns del dominio ai dns di zoneedit. Ora loggati su zoneedit e fai un web direct al dominio1.it
    Slackware Linux... Because it works.

Oltre al fatto delle 24/72 ore di sincronizzazione, temo che così non funzionerà comunque!

Tu hai associato a www.dominioSENZAspazio.it l'ip di www.dominioCONspazio.it: questo è corretto ma non sufficiente.
    Occorre fare in modo che il server del dominio con spazio risponda anche per il dominio senza spazio.

Questo perchè dubito fortemente che il tuo dominio con spazio abbia un IP dedicato...

edit: ops...sono arrivato un attimo tardi...

Mamma mia come siete complicati

Innanzitutto vi ringrazio per il vostro interessamento!
    Leggendo le vostre risposte penso che debba dare qualche delucidazione in più...
    1)Non penso sia un problema di "tempi di aggiornamento" poichè i dns sul server dove ho preso il secondo dominio vengono aggiornati ogni 3 ore. (Saranno passate circa 8 ore dall'aggiornamento ad ora)
    2)Il dominio con lo spazio non dispone di IP dedicato.
    Come posso procedere?
    Grazie ancora!
    What is the |\/|atrix?

Utente di HTML.it
    Leggi il post che ho precedentemente inviato.
    Registrati a zoneedit delega il dominio a loro e attiva il servizio di web redirect

L'aggiornamento non dipende solo dal server su cui sono settati.

Puoi fare come ti hanno detto di fare, ma mi pare una procedura macchinosa.

Se hai la possibilità di parcheggiare dei domini nello spazio che hai comprato, posteggialo lì.

Se effettivamente non puoi parcheggiare un dominio, ti conviene vedere se il server in cui hai comprato il dominio2, non abbia già una funzione di redirect, di solito chi offre solo domini da questa possibilità. In questo caso parcheggialo da loro.

Il dominio è già "parcheggiato", solo che la pagina di parcheggio è quella dell'azienda che fornisce il servizio...
    Preferisco parcheggiarlo su un mio sito già esistente...
    Riguardo zoneedit effettivamente è un po troppo articolato per me... non c'è un'altro modo per far puntare il dominio? Oppure qualcosa tipo zoneedit in italiano?
    Grazie ancora..
    What is the |\/|atrix?

Utente di HTML.it
    Un pò troppo articolato? ja però un pò di impegno ti ci devi mettere nn è mica la fine del mondo. anzi zoneedit è uno dei più semplici.

Permessi di invio