Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[Router] [Alice Adsl] Hamlet HRDSL640 su Alice640

Allora siccome sono 3 settimane che ci combatto mi arrendo.. devo chiedere un aiuto a tutti voi..

Ora vi spiego la situazione in qualche punto

- Alice Adsl (logicamente senza ip statico);
    - Router connesso tramite cavo cross al computer;
    - Indirizzo Router : 192.168.1.254;
    - Indirizzo Pc : 192.168.1.250;
    - Vp 8, Vc 35;
    - Prima di questo router avevo un alcatel speedtouch usb + Telecom BB.B (quindi niente robaccia che danno con alice ma robba ancora peggio).

Per 4 anni sono andato avanti con il modem usb.. ora ho preso questo per evitare di resettare ogni 3 giorni per via di problemi derivanti dal modem (manta). Vado a fare la configurazione (vpi, vci, user, password) ma ho il problema che questo coso dannato vuole per forza qualcosa scritto nei seguenti campi della configurazione wan :

- Ip, Subnet e Gateway (tutti impostati su 0.0.0.0). Come protocollo gli ho inserito il PPPoE con incapsulazione LLC e ho inserito i dns. Solo che non si connette neanche a spararlo con il cannone

Devo chiamare Telecom e farmi cambiare protocollo? In teoria il cambio di protocollo non avviene in automatico dai dslam di telecozz? (che parolone ).

Se gli metto come protocollo PPPoA si connette ma siccome uso l'interfaccia Ethernet non riesco a navigare.. in più altra domandina ina ina.. ma io ho la configurazione della nat.. se il modem è connesso diretto al pc devo configurarla? (mi chiede solo un campo ip che non sò che mettere.. l'ip del server? ).

Ho trovato una configurazione per un altro router ma penso sia con ip statico perchè mi dà questi parametri :

Modem IP Address: 192.168.254.254
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Operating mode: Bridged/RFC1483
    ADSL mode: Multimode
    VP: 8
    VC: 35

VVoVe:

Sul sito di tin.it e su quello di alice non ho trovato una soluzione.. cercando su internet non ho trovato una soluzione..
    Qualche settimana fà ero riuscito a connetterlo ma poi avevo sbagliato una impostazione e l'ho riportato ai valori di default ma riconfigurandolo come l'avevo fatto prima non si connette..siete la mia ultima speranza

Grazie Anticipatamente

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    provato a mettere pppoe?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non ho capito perchè in PPPoA non riesci a navogare. :master:
    ciao

E' configurato per il PPPoE :

Come protocollo gli ho inserito il PPPoE con incapsulazione LLC e ho inserito i dns
    Se gli seleziono i PPPoA non posso navigare tramite l'interfaccia ethernet ma solo tramite l'interfaccia USB ma non devo usarlo sull'usb.

Devo chiamare telecozz?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se metti pppoa devi mettere vc mux o vc based

Originariamente inviato da fivendra
    se metti pppoa devi mettere vc mux o vc based
    si ma l'ho messo e in PPPoA si connette perfettamente solo che non mi fà navigare perchè uso l'interfaccia ethernet io devo farlo funzionare in PPPoE

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da MrNik
    si ma l'ho messo e in PPPoA si connette perfettamente solo che non mi fà navigare perchè uso l'interfaccia ethernet io devo farlo funzionare in PPPoE
    Ti stai sbagliando.

é settabile tranquillamente in PPPoA usando l'interfaccia ETH.

Dal manuale (.pdf) a pagina 30
    ENCAPSULATION
    There are eleven ways PPPoE VC-Mux, PPPoE LLC, PPPoE None, PPPoA VC-Mux, PPPoA LLC, 1483 Bridged IP VC-Mux, 1483 Bridged IP LLC, 1483 Routed IP VC-Mux, 1483 Routed IP LLC, Classical IP over ATM, Native ATM for the device to have a public IP address and then to access
    Internet. You have to check with your ISP about which way is adopted.
    http://www.hamletcom.com/driver.asp?id=750
    ciao

Utente di HTML.it
    ah si. è il mio router

ti do un consiglio:
    1)resettalo alle impostazioni d fabbrica
    2)alla tua scheda d rete digli di accettare gli ip che il router ti da
    3)al router digli di assegnarti un range da 192.168.1.250 a 192.168.1.250

poi setta solo lo stretto necessario: pppoe llc, poi ti setti nome utente e le altre cose belle per la connessione

la nat funzia solo se la lasci con dynamic nat, poi non inserire i dns, mettili dinamici

non inserire altre cose, lascia perdere gateway o altro

salvi riavvii e si connette

in fondo non è male come router fidati

Originariamente inviato da Ronny
    ah si. è il mio router

ti do un consiglio:
    1)resettalo alle impostazioni d fabbrica
    2)alla tua scheda d rete digli di accettare gli ip che il router ti da
    3)al router digli di assegnarti un range da 192.168.1.250 a 192.168.1.250

poi setta solo lo stretto necessario: pppoe llc, poi ti setti nome utente e le altre cose belle per la connessione

la nat funzia solo se la lasci con dynamic nat, poi non inserire i dns, mettili dinamici

non inserire altre cose, lascia perdere gateway o altro

salvi riavvii e si connette

in fondo non è male come router fidati
    Finalmente trovo qualcuno che ha questo router

Sai che dovrai aiutarmi tanto?
    Che ci metto nel quick start su Gateway, Ip e Subnet se ho alice 640 senza ip statico? Va bene 0.0.0.0?

sono riuscito a farlo connettere di nuovo ho sempre il problema del firewall del cavolo ma almeno mi connetto

Permessi di invio