Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Quanto ci vuole per arrivare a pr1??

Ciao io ho fatto questo sito centopino ed ho seguito i consigli riportati nei primi post inserendolo in tanti motori di ricerca , ma quanto tempo ci vuole o meglio in quanti siti deve stare il tuo sito per arrivare almeno a pr1??
    ps tutti i siti che vedo qua (nell firme) sono a pr almeno 3 o più...ma uno ci arriva pagando?
    Ciao e grazie

Più link hai al tuo sito e di qualità(meglio senza pagare ) e più in teoria, dovrebbe salire il tuo PR.
    Per arrivare a PR1 basterebbe anche 1 link.
    Per arrivare a P3 probabilmente, se il sito che ti link è ad alto PR, basterebbe anche 1 link.
    Se hai dei link al tuo sito probabilmente stai già a PR1 o 2 o 3, il fatto è che per saperlo devi aspettare mesi e probabilmente, quando lo sai è cambiato.

Pensa a migliorare i contenuti del tuo sito e a mandargli o fargli mandare più link possibili e scordati che esiste il PR, che serve solo a far perdere tempo e a confondere chi già ha le idee confuse.

grazie delle informazioni , spero solo che con il passare del tempo riesc a salire un pò il pr perchè ho notato che conta molto sulle ricerche . Per esempio il sito della Toscana non è assolutamente ottimizzato per google ma se cerco il nome del mio agriturismo viene prima il sito della toscana che ha quella parola solo una volta in una paginetta... e questo dimostra quanto conti il pr di un sito.
    Non sapevo che ci voleva tutto questo tempo per vedere il reale pr di un sito.
    Spero di trovare qualcosa di gratuito..
    ciaoo

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da lionard
    perchè ho notato che conta molto sulle ricerche
    no
    Per esempio il sito della Toscana non è assolutamente ottimizzato per google
    Se pensi che la barretta incida, vien da se che hai informazioni sbagliate sull'ottimizzazione, quindi come conseguenza.. potresti sbagliare nel giudicare ottimizzato o meno un sito
    ma se cerco il nome del mio agriturismo viene prima il sito della toscana che ha quella parola solo una volta in una paginetta
    contasse il numero di volte che si ripete una parola.. era una volta.. tanti tanti anni fa!
    ... e questo dimostra quanto conti il pr di un sito.
    no!
    Non sapevo che ci voleva tutto questo tempo per vedere il reale pr di un sito.
    il pr reale non lo vedi con la barretta, che cmq si aggiorna in media ogni 3 mesi
    Spero di trovare qualcosa di gratuito..
    tipo?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

ciao Evi|A|ivE ma quanti no mi hai detto... :master:
    cmq riassumendo il pr secondo te non conta niente sui risultati di una ricerca??

Se pensi che la barretta incida, vien da se che hai informazioni sbagliate sull'ottimizzazione, quindi come conseguenza.. potresti sbagliare nel giudicare ottimizzato o meno un sito
    si infatti dicevo il contrario...un sito come quello non è ottimizzato per quello che ho letto io ( vedi chiamare pagine con parola key chiamare foto con parola key ecc...) nonostante questo avendo alto pr ...stà più in alto nelle ricerche..
    Ti posso assicurare che avevo provato a mettere un post di un forum importante con il titolo del mio sito...e su google..il giorno dopo quel post del forum che aveva argomenti completamente diversi da quelli attinenti al titolo del post si trovava in prima posizione scrivendo il titolo del sito su google . Da quello che ho visto io conta il pr...poi se mi dici che non è tutto posso anche dire ok. Non puoi però dire che sia insignificante.

il pr reale non lo vedi con la barretta, che cmq si aggiorna in media ogni 3 mesi
    ok allora spetterò , se non sbaglio in giro avevo visto altri siti che ti valutavano il pr futuro (forse in base ai link negli altri siti)..non so se siano validi come siti, ho fatto una prova e mi ha dato errore. Secondo te c'è niente di valido del genere?
    ciaooo e grazie

se tu fai un sito ora, e punti a posizionarlo per asdfdsgfsdf444, e poi apri un thread qu i"guardate il mio sito asdfdsgfsdf444", stai sicuro che il thread superera il tuo sito.

All'inizio.

Non è che "secondo me" il pr non incide sul posizionamento.. quando esprimo opinioni personali sto ben attento a specificarlo, non im piace spacciare per verita una mia opinione!

consiglio mio, se l'argomento ti interessa, studialo prima nei suoi principi, cosi valuterai meglio le opinioni!

Ad esempio, il PR.

Cosa trita e ritrita, il PR è un valore su scala logaritmica del numero di links ch euna pagina ha, unitamente al PR delle pagine ch elo linkano.

Se il tuo sito sulla LANA riceve 4 links da siti di fotocellule con PR8, avra un alto PR, una barretta lunga, ma alla fine non varranno nulla per il ranking.
    Quindi il mio sito sulla LANA che riceve 4 link, ma anche3, da siti con PR3 ch eparlano di lana, maglioni e sciarpe, magari avra pure un pr piu basso.. ma nelle ricerche per lana.. io saro avanti a te!

Per fare un esempio, hmmm avere un PR7 e un PR3... ecco.
    Tu hai una sola maglia. Bellissima, griffata, ti sta addosso splendidamente.
    Ti guardo e dico "uazz quello sara sfondato di quattrini! quel maglione costa 200 euro!"

Io invece di maglie ne ho 10, nulla di che.

Pero son pulite. MEntre tu hai sempre lo stesso caSSo di maglione.

Se passa la tipetta scemotta, ti vede con il bel maglione e dice "wow quello li è un buon partito!", ma io , ch eti conosco, so che hai le pezze al sedere e che quel maglione è solo di facciata!
    Io che son sempre pulito e profumato.. alla fine.. concludo con molte piu tipe perche non scappano dal mio mefitico olezzo

Dovevo fare il prete.. come parlo per metafore io non parla nessuno.
    cioe.. uno c'era.. ma è salito ai piani alti un paio di migliaio di anni fa

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Il PR 1 lo prendi dopo un po di mesi, se ti fai linkare un po, ma come ho potuto verificare personalmente, il PR non serve per il posizionamento.

Io ho un sito con PR 2 che è in prima pagina davanti a siti con PR 4 o 5.

Non me lo spiegare, devo studiare, o cercare qualche anima pia che me lo spieghi, ma il dato di fatto è questo:

Il PR alto non è indispensabile per essere posizionati alti, vale di più un sito fatto bene nei contenuti e soprattutto un sito che sia presente da molto tempo sul web.

Originariamente inviato da jgnappo
    Il PR alto non è indispensabile per essere posizionati alti, vale di più un sito fatto bene nei contenuti e soprattutto un sito che sia presente da molto tempo sul web.
    Concordo.
    Poi se è ottimizzato bene e ha parecchi link ancora meglio.

vediamo se ho capito adesso vado a comprarmi una scorta di maglioni così mi sale il pr e anche il ranking
    :quote:

battute a parte...
    un sito di agriturismo per esempio dev'essere linkato da altri siti di agriturismo in parole povere per essere trovato bene?
    Ciaoo

si

Se ci pensi, è davvero banale come regola.. non trovi?

Spesso il buon senso e un minimo di logica spiccia possono cavare d'impiccio quando ci son dubbi sui motori.

Un motore si deve sforzare di ragionare (e valutare) per dare un risultato giusto per un essere umano. Quidi di ragionare e valutare com eun essere umano.

PErche ammazzarsi per cercare id pensare come un qualcosa che deve ragionare come noi?

Se 10 fruttivendoli ti consigliano un televisore, e un elettrotecnico, un patito di tecnologia e un videoamatore te ne consigliano un altro... tu quale compri?

Certo è che poi ci sono i metodi per applicare questi principi, ma questo è un altro discorso.
    E la scoperta di questi metodi, il come applicarli, quando e perche.. spesso non son cosi banali , noti o scontati.. e differenziano questo o quel SEO, giustificando i consigli dati su un forumello.. da quelli seguiti da ... regolare fattura

buon lavoro!

Permessi di invio