Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: gdome2

gdome2

Innanzitutto un saluto a tutti.

Dunque, io vorrei installare la gdome2 sul mio pc (Win ME). Ho già scaricato il tutto dalla rete. Nel file di installazione mi dice di digitare (da DOS, credo) "./configure" dalla directory in cui è contenuto il pacchetto di gdome2.

Quel simpaticone di dos mi dice "Comando non valido". Aiuto!

Altra cosa. Io ho il sito su Aruba: qualcuno sa se le funzioni gdome2 sono già supportate dai loro server?

Grazie,
    Piero.

quello che tu hai scaricato è un sorgente, per compilarlo ti serve linux oppure, se dentro hai il file dsp lo puoi compilare con il visual studio oppure con un altro compilatore per piattaforma win.
    per quanto riguarda aruba e gdome2 non so se siano supportate
    quello che non capisco è a cosa servono le librerie per gnome a php

Ma non servono per la gestione di file xml? C'è altro modo?

Cacchio, ma non basta copiare e incollare i file in qualche dir? Che stress!

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Volendo rimanere in puro PHP (niente installazione, riconfigurazione server, compatibilità 4.0, ecc...) consiglierei vivamente DOMIT!.

Si tratta di una libreria per leggere/editare file XML con un ottimo supporto, una buona guida ed estremamente semplice da usare (tra parentesi l'unica che sono riuscito a capire).
    Da sottolineare il tutorial

Sì, il manuale l'ho già, grazie. Ho scaricato anche quella lib, ma dove va installata-piazzata-collocata?

Devi semplicemente scompattarla da qualche parte...niente di più

Per esempio io l'ho scompattata in

root/com/domit

Poi nel file .php, se questo si trova in root

<?php
    ...
    require ("com/domit/xml_domit_parser.php");
    ...
    // segui il tutorial passo-passo
    ...
    ?>

In particolare essendo xml un 'albero' puoi visitare ogni nodo con il metodo recursivo first_child/next_sibling.
    La liberia fornisce anche funzioni di ricerca (per nome, attributo,ecc...) davvero interesanti!

Ciao!

Scusa la mia insistenza, ma dove devo scompattare di preciso? Nella dir di php?

[supersaibal]Originariamente inviato da pierofix
    Ciao!

Scusa la mia insistenza, ma dove devo scompattare di preciso? Nella dir di php?

[/supersaibal]
    Ok...probabilmente sei all'inizio con PHP...poco male!

Prima di rimandarti ai tutorial di html.it (php in locale) ti anticipo che gli script php vengono eseguiti direttamente dove si trovano (in pratica sono interpretati 'al volo').

Puoi copiarli/eseguirli ovunque purchè in una directory o sottodirectory utilizzata dal web server http.
    Quindi se per esempio hai installato apache in locale devi installare (cioè copiare) gli script-libreria nella directory 'document root' (o in una sua sottodirectory).
    La directory 'document root' viene settata nel file di configurazione di apache. Anche il modulo php deve essere impostato correttamente (file php.ini) ma una volta fatto puoi usare tutti gli script che vuoi dimenticandoti di questi file.

Invece per usarli online sei già a posto perchè il web server è già stato configurato dall'amministratore per cui devi solo uploadarli.

Molto gentile e paziente.

Rinnovo i miei ringraziamenti,
    Piero.

Permessi di invio