Sperando che possa essere utile anche ad altri inserisco la risposta che Sephirot mi ha inviato direttamente via email:
> il problema è che semplicemente flash non è capace di gestire oggetti
> e quindi anche immagini + larghe di 2880 pixel.
> a questo punto dovresti modificare il component in maniera statica
> dicendogli quanto è larga la tua immagine, perchè lui penserà che
> questa è di 2880
In pratica l’ immagine che io volevo utilizzare eccedeva in larghezza i 2880 pixel e non ero a conoscenza del fatto che se caricate esternamente vengono troncate e per vederle per intero senza ridimensionarle vanno inserite direttamente nel fla modificando per l’ appunto il component di Sephirot.
Visto che penso di avere dei problema a modificare il component proverò prima a ridimensionare la mia immagine alzando magari la qualità della compressione JPG in questo modo spero di raggiungere un compresso accettabile tra la qualità e dimensione della foto.
Se qualcuno trova una soluzione più brillante mi farebbe una cortesia segnalandomela.
Ps. A proposito delle informazioni in merito al file mxp quello che ho potuto appurare è che:
a me con FlashMX il component mxp lo apre senza nessun errore
il component serve per estendere le funzionalità di Flash e se ne posso scaricare dal sito Macromedia sia gratuiti che a pagamento.
Per gestirli va installato il “Macromedia Extension Manager”.
Dopo averli installati li si trova fra i component (Window/Development panels/component)
Ciao