Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cambio ADSL?

Utente di HTML.it

Cambio ADSL?

Attualmente ho un contratto
    Telecom IBS ADSL MULTIGROUP
    stipulato nel 2003
    dato che mi costa una fortuna, circa 120 € al mese
    dato che ha come velocità ha 640 Kb in down e 256 in up
    stavo valutando di passsare a qualcosa di più conveniente

Ho una rete locale con 9 computer, router di proprietà
    ho necessità di avere traffico illimitato

sapete cosa consigliarmi?grazie

ah ultima cosa, attualmente ho un determinato numero di ip fissi..mi dite che quali sono i vantaggi di avere ip fissi quando non ho necessità di avere computer raggiungibili dall'esterno?

Utente di HTML.it

Nessuno

Sostanzialmente se non devi essere raggiungibile dall'esterno l'ip fisso te lo sbatti.
    Probabilemte con i 120 euro stai pagando tutti quegli ip fissi. Se pensi che libero costa 30 euro e ti da 1.2 M in up fai presto i conti.
    Non sono altrettanto sicuro, però, su connettività senza limiti... bisognerebbe leggere bene le clausole del contratto ma credo che uno di questi economici (libero ad esempio) se scarichi troppo possa abbassarti la velocità per contratto. Certo è che scaricando in tre da emule a casa mia non ci hanno mai bloccato (almeno ufficialamente).

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Nessuno

Originariamente inviato da cico1974
    Se pensi che libero costa 30 euro e ti da 1.2 M in up fai presto i conti.
    La velocità di Libero è 2 Mbit se sei in ULL o SA

Non sono altrettanto sicuro, però, su connettività senza limiti... bisognerebbe leggere bene le clausole del contratto ma credo che uno di questi economici (libero ad esempio) se scarichi troppo possa abbassarti la velocità per contratto. Certo è che scaricando in tre da emule a casa mia non ci hanno mai bloccato (almeno ufficialamente).
    nessuno ti può bloccare anche se scarichi Giga&Giga di roba

Utente di HTML.it

Non sono sicuro

Un mio amico che usa tiscali in inghilterra ha ricevuto una lettera da tiscali uk perché con il suo traffico stava danneggiando gli altri utenti avvertendolo che se non calava (ritmo di traffico) gli avrebbero abbassato la velocità di trasf.
    Per libero... ho chiamato oggi e mi hanno detto che la flat era ancora a 1.2 in attesa dell'upgrade... ma potresti avere ragione.

Guest

Re: Non sono sicuro

Un mio amico che usa tiscali in inghilterra ha ricevuto una lettera da tiscali uk perché con il suo traffico stava danneggiando gli altri utenti avvertendolo che se non calava (ritmo di traffico) gli avrebbero abbassato la velocità di trasf.
    Per libero... ho chiamato oggi e mi hanno detto che la flat era ancora a 1.2 in attesa dell'upgrade... ma potresti avere ragione.
    Hazzo vorrei vedere proprio come facevano io ieri sera mi sono scaricato i 4 cd del nuovo sistema operativo della Sun per un collega di lavoro e in 10 0re e arrivato alla media di 2gb VVoVe: non mi e arrivato nessuna mail da Alice

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    mi pare che molto tempo fa proprio Tiscali limitava la quantità di roba scaricata al mese , ora dovrebbe esser cambiato, però i primi tempi per Tiscali era così

Guest
    per fortuna allora che non ho tiscali altrimenti hazzo quante mail che mi arriverebbero da alice VVoVe:

Utente di HTML.it
    ho letto le vostre risposte solo ora...
    effettivamente sto pagando una cifra esorbitante...

di tutti quegli ip fissi non me ne faccio nulla attualmente...

valuterò il passaggio ad una adsl smart... qua mi si fregano troppo soldi

Permessi di invio