Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

divulgare o meno info sugli accessi

ciao a tutti
    alcune aziende nell'ottica di un acquisto di una campagna banner sul mio sito mi chiedono sempre più spesso informazioni precise sul traffico generato.
    secondo voi sino a che punto dovrei dare queste informazioni? ho sempre considerato questi dati come "riservati".
    daccordo che è giusto informarsi sul volume di traffico del sito ma se vendo 100.000 impression in un mese perchè so che riesco a deliverare quel numero di banner (e il cliente puo monitorare l'andamento della campagna da se) perche insistere su numero di accessi mensili, hits, ecc...

che dite?
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Re: divulgare o meno info sugli accessi

[supersaibal]Originariamente inviato da Manuel.s
    ciao a tutti
    alcune aziende nell'ottica di un acquisto di una campagna banner sul mio sito mi chiedono sempre più spesso informazioni precise sul traffico generato.
    secondo voi sino a che punto dovrei dare queste informazioni? ho sempre considerato questi dati come "riservati".
    daccordo che è giusto informarsi sul volume di traffico del sito ma se vendo 100.000 impression in un mese perchè so che riesco a deliverare quel numero di banner (e il cliente puo monitorare l'andamento della campagna da se) perche insistere su numero di accessi mensili, hits, ecc...

che dite? [/supersaibal]

per vedere il tuo sito quanto è "famoso" una cosa è che fai 1 milione di imp un'altra è che ne fai 100mila

Re: Re: divulgare o meno info sugli accessi

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    per vedere il tuo sito quanto è "famoso" una cosa è che fai 1 milione di imp un'altra è che ne fai 100mila [/supersaibal]
    ok questo mi sta bene e sono daccordo ma altri dati? non so se ti capita di dover vendere campagne banner ma non credo che prima di raggiungere un accordo tu dia libero accesso alle stats del sito... o si puo fare anche qualcosa del genere? io non ho mai sentito di nessuno che lo fa
    Manuel

Re: Re: Re: divulgare o meno info sugli accessi

ok questo mi sta bene e sono daccordo ma altri dati? non so se ti capita di dover vendere campagne banner ma non credo che prima di raggiungere un accordo tu dia libero accesso alle stats del sito... o si puo fare anche qualcosa del genere? io non ho mai sentito di nessuno che lo fa [/supersaibal]
    se ti chiedono i vistiatori / mese e/o le imp mica dai libero accesso alle stats

Re: Re: Re: Re: divulgare o meno info sugli accessi

[supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    se ti chiedono i vistiatori / mese e/o le imp mica dai libero accesso alle stats [/supersaibal]
    quindi se tu dovessi ricevere una mail che ti dice all'incirca:

"desidereriamo sapere quanti accessi mensili e quante pagine realizza il suo sito, per la preparazione di un piano promozionale"

tu risponderesti:

"facciamo tot accessi e tot pagine"

??
    Manuel

Ultimamente mi trovo a stretto contatto con una rete di affiliazioni e, ad essere sincero, preferisco vedere le statistiche piuttosto che fidarmi.

Ad ogni modo puoi limitarti a dire il numero di accessi/pagine viste/ecc e ad utilizzare qualche script per la gestione dei banner che permette all'inserzionista (tramiteuna login) di monitorare impression e click.

Ad esempio un affiliato usa "phpadsnew" (evinco il nome dello script dalla directory nella quale è installato... può anche essere che non si chiami così).

Utente di HTML.it
    io dico di si

[supersaibal]Originariamente inviato da PaoloPicazio
    Ultimamente mi trovo a stretto contatto con una rete di affiliazioni e, ad essere sincero, preferisco vedere le statistiche piuttosto che fidarmi.

Ad ogni modo puoi limitarti a dire il numero di accessi/pagine viste/ecc e ad utilizzare qualche script per la gestione dei banner che permette all'inserzionista (tramiteuna login) di monitorare impression e click.

Ad esempio un affiliato usa "phpadsnew" (evinco il nome dello script dalla directory nella quale è installato... può anche essere che non si chiami così). [/supersaibal]
    si è quello, e anche io uso lo stesso.
    infatti dicevo proprio questo: se ti permetto di accedere alle TUE statistiche per vedere che consegno effettivamente i banner che hai pagato, che ti frega di conoscere i miei dati di accesso? A te (cliente) deve importare che io riesca a consegnare la quantità di banner che hai pagato tanto se sono 100.000 e il sito fa 10.000.000 di pagine la tua campagna avrà cmq la visibilità per la quale hai pagato
    Manuel

si è quello, e anche io uso lo stesso.
    infatti dicevo proprio questo: se ti permetto di accedere alle TUE statistiche per vedere che consegno effettivamente i banner che hai pagato, che ti frega di conoscere i miei dati di accesso? A te (cliente) deve importare che io riesca a consegnare la quantità di banner che hai pagato tanto se sono 100.000 e il sito fa 10.000.000 di pagine la tua campagna avrà cmq la visibilità per la quale hai pagato [/supersaibal]
    ma te lo ho detto prima

una cosa è fare 100.000 impression sul new york times una cosa è farli sul www.sitodimiononno.com che al mese cmq riesce a soddisfare quelle impression..

capito?

Permessi di invio