Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: GNU/GPL License

GNU/GPL License

salve,
    una curiosità: ma se io uso uno script "protetto" (!) da licenza GNU/GPL...tipo un cms...o cose del genere...e questo mi permette di offrire un servizio...informazione...dowload..gratis...oppure a pagamento...insomma farne uso come se fosse un software mio...senza modificarlo però nei codici...solo nell'aspetto grafico...il logo..per esempio...:

1) DEVO indicare nel sito accessibile al pubblico il sito è progettato da...etc...esempio...envolution?

2) se dal sito ci guadagno qualcosa (offro il download...per esempio...di un aricolo scientifico scritto da me e m faccio pagare...: trasgredisco la licenza GNU/GPL?

non mi rispondete linkandomi al sito ufficiale dell GNU/GPL...non ci ho capito niente su questo punto...l'ho letta...sia in inglese che in italiano ma non ho capito dove iniziano&finiscono i miei diritti e dove iniziano&finiscono i miei doveri...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    1)sì
    2)assolutamente no. puoi farti pagare
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Re: GNU/GPL License

non mi rispondete linkandomi al sito ufficiale dell GNU/GPL...non ci ho capito niente su questo punto...l'ho letta...sia in inglese che in italiano ma non ho capito dove iniziano&finiscono i miei diritti e dove iniziano&finiscono i miei doveri...
    Il legalese non è molto facile ...

Permessi di invio