Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di angelicab

consigli programmi di video editing

ciao a tutti!!!

devo preparare un dvd con il video del mio capodanno a Parigi .. come programma ho solo quello della videocamera (sony) .. cosa mi consigliate??

dovrei poter dividere il filmato in più capitoli, dare un nome a questi capitoli, avere un menu di navigazione per selezionare le scene, tagliare le parti che non mi servono, mettere audio mp3 come sottofondo ...

.. chiedo troppo??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

no.. normale editing e authoring...

ti consiglio per l'editing Sony Vegas Video e per l'authoring dei dvd Sony DVD Architect.

Sono i programmi migliori in assoluto. Evita Premiere e Ulead e chi per loro che fanno parecchi casini e si piantano (specie Premiere).

Inoltre le interfacce dei programmi Sony (ex Sonic Foundry) sono geniali, intuitivissime e velocissime..!

Gli effetti applicati in tempo reale e il motore di rendering è pure molto molto veloce e stabile..

Ciao!

io ho anche Media Studio Pro .. in confronto a quelli che mi hai consigliato tu com'è ???
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

hem.. non conosco proprio...

ora sto utilizzando Video Studio della Ulead per modificare il mio film .. poi però voglio creare i capitoli e passare tutto su dvd .. come faccio??
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

te l'ho scritto nell'altro post..
    sony dvd architect

i capitoli li metti quando sei in dvd architect... anche se utilizzando vegas ti permette di farlo già da quello e ti mantiene le impostazioni la volta che sei in dvd architect..

sony dvd architect non ce l'ho .. però ho visto che Video Studio nel menu "Condividi" ha una funzione "CREA DISCO" .. solo che rimane spenta , mi permette solo di creare un file AVI unico x tutto il mio filmato (che invece è diviso in scene ed è lungo circa 1 ora .. quindi x ricreare un file AVI unico mi ci vorrebbe un altro hard disk ...)

per quale caspita di motivo Video studio non mi permette di creare il dvd???????
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

non lo so.. mai userò software ulead..!!!

cmq per creare un dvd dovresti esportare come mpg..!

uhm... quindi potrei utilizzare la funzine CREA FILE ... però non creando un file AVI ma MPG ... e poi passare tutto al programma che mi gestisce capitoli e menu .... ma la qualità cade?
    ........\ | /......
    ......(@ @)).....
    -oOO-(_)-OOo-
    ......Angie.....

no.. i dvd non sono altro che mpg4

Permessi di invio