Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: menu a discesa coi css

Utente di HTML.it

menu a discesa coi css

salve a tutti
    come posso utilizzare al meglio una pagina coi menu a discesa?
    vorrei una pagina simile a questa: http://freesoulposse.fyah.biz/obertry/indexpg.html ma non riesco a utilizzare bene la pagina: 1.se clicco su un link, la pagina cambia nel link che gli ho dato, non e' possibile fare in modo che alcuni livelli rimangano fermi, come se fossero frames?
    qual'e' il modo piu' giusto di utilizzare un css del genere?
    ho creato anche sta bozza: http://freesoulposse.fyah.biz/obertry/obertry.htm con un solo menu a discesa...stesso discorso: se non linkavo direttamente dei files, come prova, mi ricaricava l'intera pagina...devo trovare il modo di fare una pagina che sia molto veloce da scaricare.avete qualche consiglio da darmi?
    grazie per l'attenzione.
    alberto

Utente di HTML.it

menu a discesa coi css

grazie andrea
    prendero' un mucchio di spunti dalle tue pagine.
    un'altra cosa:per evitare di ricaricare ad ogni pagina un'immagine o un banner (pensavo all'intestazione di pagina e ai menu che potrebbero rimanere fissi), potrebbe essere buono mettere due o tre frames nelle pagine coi css? rallenterebbe tutto?
    o mi conviene di piu' copiare il codice dell'intestazione direttamente nelle pagine successive?
    io tenterei di fare un sito magari meno bello graficamente, ma piuttosto veloce; usare pochi js e immagini ecc...non so qual'e' il tipo di ragionamento che devo fare per organizzarmi tutto il sito prima.
    se hai dei consigli che mi possono tornare utili ti prego di farmelo presente.
    grazie
    alberto

1) i frame e compagnia varia te li sconsiglio in quanto non standard
    2) javascript non lo uso più in quanto non standard (come sopra)
    3) per le parti che si ripetono in diverse pagine uso include lato server (PHP o ASP): questo ti permette di poter modificare infinite pagine (quelle che includono) modificandone una sola (quella inclusa)!

Permessi di invio