Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

[PHP+APACHE] Non riesco ad installare sotto Windows NT 4.0

ciao

come da titolo. Devo provare Apache e PHP sotto un server NT 4.0 SERVICE PACK 1 : in pratica la versione BASE senza alcun aggiormento.
    Per la 100 esima volta, ho seguito passo passo la guida che c'è sul forum ma quando apro il file httpd.conf di Apache e :
    - inserisco la riga LoadModule php4_module c:/programmi/php/sapi/php4apache.dll
    OPPURE

AddModule mod_php4.c

OPPURE

AddType application/x-httpd-php .php

APACHE si incazza e mi dice che è impossibile caricare la libreria o qualsiasi altro comando. COsa puo essere ? Forse NT 4.0 SP 1 è troppo vecchio?
    Il fatto è che non dispongo di una coneessione ad internet per quel PC e che devo PER FORZA farlo funzionare su NT.

AIUTO PER FAVORE!!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

prova ad installare l'ultimo service pack disponibile per NT4.
    I service pack aggiornano il sistema e sui sistemi nt è fondamentale (compresi win xp e 2003).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ho installato Service Pack 6.0 e Explorer 6.0 con SP1 ma niente.. l'errore è sempre lo stesso. Da cosa puo dipendere ?

Ho installato APACHE 2

Ecco l'errore preciso:
    Nel file httpd io aggiungo questa riga:
    LoadModule php4_module c:/programmi/php/sapi/php4apache2.dll

e lui mi risponde cosi:

Cannot load c:/programmi/php/sapi/php4apache2.dll into server: invalid access to memory location

[supersaibal]Originariamente inviato da ivy_76
    Ho installato Service Pack 6.0 e Explorer 6.0 con SP1 ma niente.. l'errore è sempre lo stesso. Da cosa puo dipendere ? [/supersaibal]
    che apache si incazzi puo' anche essere. bisognerebbe sentire contro chi si incaazza... verifica le versioni di apache che stai installando. ci sono alcune diversita' di installazione tra la versione 1 e 2 di apache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho formattato l'hard disk ho installato:
    -Windows NT 4.0
    -Service Pack 6
    -Explorer 6
    -Apache 1.3.27

Lancio Apache e tutto ok. Pero, appena scrivo nel httpd.conf di Apache la seguente riga:

LoadModule php4_module c:/programmi/php/sapi/phpapache.dll

e ricarico Apache ricevo il messaggio:

Cannot load c:/programmi/php/sapi/php4apache.dll into server: The specified module could not be found

Cosa vuol dire ? Ho messo anche nella variaible path il percorso c:/programmi/php/sapi
    ma non cambia niente!!

mmm...non saprei da cosa puo' dipendere, io ho installato sotto XP Sp1 Apache2 e php 4.2 e non mi ha dato problemi. Ma perche' non scarichi easy php che e' fatto con Apache 1.3.qualcosa e una delle ultime versioni stabili di PHP e di Mysql. Anche se non dovesse servirti mysql Easy PHP e' una dritta, perche' ha un tempo e una difficolta' di configurazione praticamente nulle!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Potrebbe essere un'idea. tieni conto di una cosa. Io sto installando su NT perché è la copia di un server aziendale. Il programma che sviluppiamo noi si avvale di una libreria che usa i grafici (torte e simili). sai se la versione easy php supporta tali grafici?
    Inoltre da dove posso scaricarlo? Devo cambiare qualcosa oppure MySql e PhpMyAdmin "classici" vanno sempre bene ?

Inoltre da dove posso scaricarlo?
    http://www.easyphp.org/

Devo cambiare qualcosa oppure MySql e PhpMyAdmin "classici" vanno sempre bene ?
    Se hai gia' MySql e Phpmyadmin funzionanti e con il database popolato ho idea che allora ti convenga smanettare finche' non riesci a far andare il tuo PHP con il tuo apache, perche' al momento di installarlo easy php mi sa che ti sovrascrive un po' di cose, e ti chiede solo se vuoi che venga sovrascritto il file di configurazione di mysql se non ricordo male. Se invece non li hai ancora installati sono gia' compresi, configurati e ben funzionanti dentro easyphp,l'unica cosa che devi in caso fare manualmente e' io cambio della password di root di mysql, ma dovrebbe essere ben spiegato nelle documentazioni.
    sai se la versione easy php supporta tali grafici?
    Non lo so, ma se sai il nome della libreria credo che nel sito troverai tutto quello che contiene. Oppure se mi dai il nome della libreria appena torno a casa guardo il mio phpinfo cosa dice e ti faccio sapere!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Il nome della libreria è:

php_gd2.dll

Io continuo a smanettarci, grazie comunque!!

Permessi di invio