come faccio x caricare un mc random? ho 5 mc diverse, ma stesse dimensioni e numero di frames; come faccio per farle caricare random? per i mc si usa "load" oppure so può solo usare _visible ?
come faccio x caricare un mc random? ho 5 mc diverse, ma stesse dimensioni e numero di frames; come faccio per farle caricare random? per i mc si usa "load" oppure so può solo usare _visible ?
Luisdesign
http://www.luisdesign.com
crei i tuoi 5 movieclip dando loro come "nome concatenamento" "clip" e numero progessivo partendo da 0.Originariamente inviato da lamovida
nella timeline scrivi il codice seguente
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, sono quicodice:stop(); a = 10; //dichiaro l'array contenente i miei mc clip = new Array(); //inserisco tramite un ciclo for tutti i miei mc nell'array for (i=0; i<5; i++) { clip.push(clip[i]); } //alla variabile i assegno un numero random prelevato dall'array i = Math.round(Math.random()*((clip.length)-1)); trace("valore random i: "+i); //attacco il mio mc random _root.attachMovie("clip"+i, "clip"+i, a++); //e lo posiziono _root["clip"+i]._x = 300; _root["clip"+i]._y = 200;![]()
ho fatto come hai detto ma non funziona; un paio di domande: perchè metti stop() all'inizio?
i 5 mc creati dove li metto? li metto nel frame dove c'è lo script? oppure li lascio nella library con nome clipNUMERO?
Luisdesign
lo stop l'ho inserito per comodità poichè ho creato un pulsante a cui ho associato lo script per vedere se il random funzionava.Originariamente inviato da lamovida
ho fatto come hai detto ma non funziona; un paio di domande: perchè metti stop() all'inizio?
i 5 mc creati dove li metto? li metto nel frame dove c'è lo script? oppure li lascio nella library con nome clipNUMERO?
i mc li devi lasciare nella libreria, poichè vengono richiamati tramite l'attach
Io l'ho provato e funziona![]()
lo stop l'ho inserito per comodità poichè ho creato un pulsante a cui ho associato lo script per vedere se il random funzionava.Originariamente inviato da lamovida
i mc li devi lasciare nella libreria, poichè vengono richiamati tramite l'attach
funziona!
ultima domanda:
invece di _visible qui si potrebbe usare attachmovie?
if (dati.PercentualeSconto > "0"){
scontato._visible = true
prezzo._visible = false
}else{
scontato._visible = false
prezzo._visible = true
}
verrebbe così?
_root.attachMovie("clip", 1);
_root["clip"]._x = 300;
_root["clip"]._y = 200;
Luisdesign
il codice corretto, se devi importare un mc specifico, è questo:Originariamente inviato da lamovida
funziona!
ultima domanda:
invece di _visible qui si potrebbe usare attachmovie?
scontato._visible = true
prezzo._visible = false
}else{
scontato._visible = false
prezzo._visible = true
}
verrebbe così?
_root.attachMovie("clip", 1);
_root["clip"]._x = 300;
_root["clip"]._y = 200;Ma mi puoi spiegare cosa centra con il _visible?codice:_root.attachMovie("clip","clip_mc" 1); clip_mc._x = 300; clip_mc._y = 200;
quindi il codice completo sarebbe:
_root.attachMovie("scontato","scontato_mc" 1);
scontato_mc._x = 300;
scontato_mc._y = 200;
}else{
_root.attachMovie("prezzo","prezzo_mc" 1);
prezzo_mc._x = 300;
prezzo_mc._y = 200;
}
in pratica carica un mc o l'altra, giusto?
Luisdesign
esattoOriginariamente inviato da lamovida
quindi il codice completo sarebbe:
_root.attachMovie("scontato","scontato_mc" 1);
scontato_mc._x = 300;
scontato_mc._y = 200;
}else{
_root.attachMovie("prezzo","prezzo_mc" 1);
prezzo_mc._x = 300;
prezzo_mc._y = 200;
}
in pratica carica un mc o l'altra, giusto?![]()
codice:if (dati.PercentualeSconto>0) { _root.attachMovie("scontato", "scontato_mc", 1); scontato_mc._x = 300; scontato_mc._y = 200; } else { _root.attachMovie("prezzo", "prezzo_mc", 1); prezzo_mc._x = 300; prezzo_mc._y = 200; }