Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Usb 2.0

Usb 2.0

Ciao, ho comprato un hard disk esterno che si collega al pc via USB, ma quando lo collego a winxp sp1 mi dice che la periferica USB non è ad alta velocità, in pratica mela vede come una 1.1... qualcuno sa dirmi che cosa devo fare per risolvere?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prova ad aggiornare i driver della Main ( ammesso che sia possibile )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

I driver della mainboard non riesco a trovarli perchè non è una delle ultime, cmq sulla shceda madre c'è il canale per la USB 2.0, infatti è stato mesos proprio li. La scheda è una supermicro P4STA.
    Qualcuno ha altri consigli?

Ciao

leggendo le specifiche della sk madre ho notato che nn ha l'usb 2.0 ma solo l'usb 1.1, quindi è per questo che indica periferica non ad alta velocità, poichè l'hd lavora con l'usb 1.1 e ovviamente le velocità di trasferimento sono nettamente inferiori.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da Zermak
    leggendo le specifiche della sk madre ho notato che nn ha l'usb 2.0 ma solo l'usb 1.1, quindi è per questo che indica periferica non ad alta velocità, poichè l'hd lavora con l'usb 1.1 e ovviamente le velocità di trasferimento sono nettamente inferiori.

Ciao!

esatto: niente usb 2!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Si, ma dentro la scheda madre come scirto nelle specifiche vicino agli slot IDE cè il posto per inserisci un cavo USB 2.0, che trovai inserito già quando comprai il pc, quindi la porta USB 2.0 c'è, oltre ad esserci le due 1.1.

quindi è stata installata una sk di espansione pci per avere l'usb 2.0? se è così forse dovresti installare i driver di uddetta sk. spero di aver capito bene

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Si, hai capito benissimo, ma come faccio a vedere che tipo di scheda è?

prova con Everest, è un programma che identifica ogni componnte hw del tuo pc (sempre se è in grado di riconoscerlo). una volta capito che sk è vai sul sito e scarichi i driver. cmq sul programma per ogni componente riporta anche il link del produttore quindi nn dovrebbe essere difficile

Ciao!

Qualcuno consiglio su dove posos tovarla? google mi da tutte cose che non ci incastrano niente

Grazie

Permessi di invio